0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Enzo Iacchetti porta Erika e Omar a teatro contro la tv del dolore

Un inedito Enzo Iacchetti porta in scena il dramma della spettacolarizzazione della tragedia, un attacco diretto alla tv del dolore: “Se debuttassi in uno Stabile ci farebbero chiudere”.
0 CONDIVISIONI
Immagine

"Sputtanare la spettacolarizzazione televisiva della tragedia di Erika e Omar" e non solo. Parte da qui il nuovo spettacolo teatrale di Enzo Iacchetti dal titolo "E' tutto uno show – come Erika e Omar", una black comedy che punterà il dito alla televisione del dolore, alla curiosità morbosa dello spettatore. Sicuramente è un inedito Iacchetti anche nella scelta del teatro, non un Stabile ma bensì una struttura che da sempre punta a sperimentare: il Teatro Lo Spazio di via Locri a San Giovanni.

E' un musical che nasce per denunicare il business dell'orrore: siamo in un paesino dove non accade mai nulla, ma che fa a gara per stare davanti alle telecamere. Ci saranno superpagati criminologi da talk show, pellegrinaggi nei luoghi del dolore, lo strazio di una televisione mai scesa così in basso. Se debuttassi in uno Stabile ci farebbero chiudere, per questo io parto da qua.

Lo spettacolo è in programma dal 6 maggio al 1° giugno, Iacchetti dirigerà dodici giovani attori-cantanti per questo viaggio in un mondo orribile, guardato con gli occhi crudeli della satira più "politically scorrect" di sempre. Il teatro si trasformerà nel piccolo paese dove avverrà una tragedia, gli spettatori fungeranno da abitanti inconsapevoli.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views