Enrico Brignano: “Sto valutando la proposta di condurre Zelig”
Da Le Iene a Zelig. Questo potrebbe essere il destino di Enrico Brignano che nel frattempo è alle prese con un film ed una stagione teatrale molto intesa, questo ha dichiarato lo stesso Davide Parenti che oggi è stato interpellato dalla stampa sulla vicenda Le Iene. Brignano dunque non ci sarà a Le Iene, questa è una notizia certa e adesso confermata dallo stesso autore del programma di Italia 1. Il ruolo di "iena" era perfetto per Enrico Brignano che vuole dedicarsi a nuovi progetti, ad esempio al teatro che sembrerebbe essere quasi più redditizio della tv generalista, adesso alle prese con la crisi del mercato pubblicitario e degli ascolti frammentati dall'avvento del digitale terrestre. Brignano (qui vittima di Scherzi a parte), che è intervenuto a RTL 102.5 durante "Password", incalzato da Nicoletta e Gabriele Parpiglia, ha ammesso che la proposta di condurre Zelig è già arrivata sulla sua scrivania.
Enrico Brignano sta valutando la proposta in queste ore e presto potrebbe arrivare il suo responso: condurrà Zelig? Riuscirà soprattutto a sostituire Claudio Bisio? E che fine farà invece Paola Cortellesi? E se ritornasse Vanessa Incontrada? Tante, tantissime sono le domande che frullano in questi giorni nella testa dei giornalisti e soprattutto dei fans dello show comico di Canale 5 che purtroppo nell'ultimo anno ha perso quota in termini di audience. "Mi è arrivata la proposta, è allettante e ci sto pensando ma sostituire Bisio non è una passeggiata ed è di grande responsabilità" ha dichiarato a RTL 102.5 Brignano che poi ha aggiunto "Dire Zelig è dire Bisio e lui l'ha condotto straordinariamente bene per tanti anni". Questo potrebbe essere il momento giusto per Brignano che nella scorsa stagione ha fatto scintille, riuscendo a far salire anche gli ascolti di Amici grazie ai suoi monologhi (qui la condanna all'attentatore di Brindisi, ndr).
La comicità in televisione tira e i programmi già rodati, come Zelig, hanno anche bisogno di un rinnovamento, di un cambio di guardia. Archiviati la Cortellesi e Bisio, questa potrebbe essere l'occasione giusta per vedere Brignano in uno show di prima serata. Tutti i network televisivi, Mediaset compresa, di sicuro non potranno più permettersi quei cachet stellari di cui una volta venivano ricoperti gli artisti, anche quelli che non lo meritavano affatto..