Ospite della puntata di sabato 5 dicembre 2020 di Verisismo è stato Enock Barwuah. L'ex concorrente del Grande Fratello Vip ha lasciato la casa più spiata d'Italia lunedì 30 novembree nel salotto di Silvia Toffanin ha parlato della sua storia e di come ha vissuto l'esperienza del reality. In più, a sorpresa per il pubblico a casa, è intervenuta in studio anche la fidanzata del calciatore, più volte tirata in ballo durante la partecipazione allo show di Canale 5 di cui però iniziava ad essere saturo: "Ero un po' stanco, dopo un mese già ero cotto. Sono uscito che già avevo zero di batteria"

Il rapporto con i genitori

Già nella casa del Grande Fratello, Enock ha avuto modo di farsi conoscere parlando della sua storia, della sua infanzia vissuta tra il Ghana e l'Italia, del distacco da suo fratello Mario, ma con Silvia Toffanin ha approfondito il suo rapporto con il padre Thomas e la mamma Rose, genitori biologici di Balotelli, che lo hanno sempre incoraggiato in ogni sua decisione:

Mio papà abbiamo avuto un rapporto di amicizia, diciamo che con me è sempre tato molto, siccome anche lui giocava a calcio, è partito da lui questo sogno del calcio, mi ha sempre appoggiato in ogni mio scelta. Ho avuto un bellissimo rapporto. Mia mamma è un po' come me, siamo un po' simili. Aveva sempre paura, paura di tutto, lei ci teneva tanto con la scuola, voleva che finissi la scuola. Però anche lei ha sempre fatto di tutto, si è fatta in 4 facendo mille lavori per farmi star bene e farci star bene.

Il Grande Fratello e il legame con Mario Balotelli

L'esperienza del reality condotto da Alfonso Signorini gli ha permesso di farsi conoscere meglio dal pubblico, sebbene per il suo carattere impulsivo potesse essere un'arma a doppio taglio, aspetto di cui anche i genitori si preoccupavano: "All'inizio erano contenti di questa esperienza, ma conoscendomi bene, sono impulsivo, avevano paura. Erano preoccupati, mi dicevano conta fino a dieci". Proprio riguardo all'impulsività, Enock ritorna a parlare di un episodio che ha particolarmente segnato il suo percorso all'interno della casa, ovvero quando è entrato suo fratello Mario e si è rivolto con una frase spiacevole a Dayane Mello: "Mi è molto dispiaciuto perché conosco Mario, colgo ancora l'occasione per scusarmi, so come è fatto mio fratello, non l'ha fatto per offendere la sensibilità delle donne". E a proposito di Mario aggiunge:

Abbiamo tre anni di differenza, da piccoli on abbiamo vissuto insieme, ma ci vedevamo nel weekend avevamo quell'ora in cui poter stare insieme. Poi crescendo ci siamo ritrovati, oggi Mario non è solo mio fratello, ma il mio migliore amico. Siccome con Mario qualsiasi cosa si dice bisogna stare attenti, voglio farmi capire bene quando parlo di lui, perché ognuno capisce quello che vuole.

L'arrivo della fidanzata Giorgia

In studio, a sorpresa, entra la fidanzata di Enock, Giorgia Migliorati. I due sono stati bersagliati dal gossip lanciato da Selvaggia Roma al suo ingresso nella casa più spiata d'Italia, ma tra i due le cose vanno a gonfie vele come sottolinea anche la padrona di casa, che chiede proprio alla sua ospite come abbia vissuto quei momenti: "Ma guarda io ero abbastanza tranquilla, conoscendolo sapevo che lui si sarebbe preoccupato per come stavo, ma non ho mai avuto dubbi. Certo, in alcuni momenti ero un po' preoccupata". Le fa eco l'ex gieffino che dice: "Mah io all'inizio mi sono preoccupato perché certe cose dette così, assurde, poi ho visto la piega che ha preso la cosa e me ne sono fregato". Ma adesso, tra i due splende il sereno anche perché stanno insieme da poco, come racconta proprio Giorgia: "Una data precisa non c'è, ci conosciamo da talmente tanti anni. Anche perché da fine quarantena abbiamo iniziato ad uscire insieme io e lui, c'è stata una forte amicizia prima che non sappiamo noi come, si è trasformato in qualcosa in più".