Si riaccendono i palinsesti, dopo lo stop dovuto all'emergenza Coronavirus. Alcuni programmi televisivi sono già tornati in onda e altri si apprestano a farlo. Tra questi anche la Prova del Cuoco. Il cooking show condotto da Elisa Isoardi, tornerà al suo posto nel palinsesto di Rai1 e terrà compagnia agli italiani con gustose ricette.

La prova del cuoco in onda su Rai1 dal 25 maggio

L'ultima puntata de La prova del cuoco è andata in onda il 13 marzo. Poi, il programma è stato sospeso per permettere a Storie Italiane di allungarsi fino alle 13:20 e informare i telespettatori sugli sviluppi dell'emergenza Coronavirus. Quando il programma di Eleonora Daniele è tornato al classico orario dalle ore 11:00 alle 12:20, la Rai ha deciso di coprire la fascia dalle 12:20 alle 13:30 con le repliche di Linea Verde. Questa scelta ha lasciato un po' perplessa Elisa Isoardi, che in una diretta Instagram con lo chef Daniele Persegani ha commentato: "Le nostre repliche non le mandano, lasciamo perdere va". Ebbene l'attesa è finita, da lunedì 25 maggio il cooking show tornerà su Rai1 con puntate nuove di zecca.

Le novità dei palinsesti Rai1

Nelle prossime settimane, non mancheranno le novità. Nella mattinata di Rai1, subito dopo UnoMattina (che proseguirà fino alla fine di giugno), andrà in onda Italia sì! Morning con Marco Liorni al posto di Storie Italiane. Dall'1 giugno, poi, torna Io e Te con Pierluigi Diaco. Stavolta, però, Sandra Milo e Valeria Graci non ci saranno. Anche La vita in diretta si allungherà fino alla fine di giugno. Ancora non si è appreso, invece, quando andrà in onda la nuova edizione di Reazione a catena. Per quanto riguarda la prima serata di Rai1, invece, spazio alle repliche di fiction amatissime come Che Dio ci aiuti con Elena Sofia Ricci e Il giovane Montalbano con Michele Riondino.