Elisa Isoardi ufficializza la sua partecipazione come naufraga all'Isola dei Famosi 2021 al via lunedì 15 marzo e, in un'intervista al Corriere racconta come si sta preparando in vista di questa esperienza. Del tutto nuova, per la conduttrice Rai, che approda per la prima volta in un reality show in casa Mediaset: "In Rai sono stata molto bene, per me è stato come fare l'Università, ma ora ho bisogno di far battere il cuore". Si allarga così il cast di naufraghi che finora hanno confermato la loro presenza al reality. In un mare di indiscrezioni, Fanpage.it ha finora ufficializzato i primi tre nomi: Vera Gemma, Brando Giorgi e Drusilla Gucci.

La quarantena prima dell'Isola dei Famosi

Al momento dell'intervista Elisa Isoardi si trova a Monterosso Grana, il suo paese di origine tra le montagne piemontesi. Sta trascorrendo la quarantena a casa dei suoi genitori, tappa obbligatoria prima di poter partire alla volta delle Hounduras. La sua partecipazione come naufraga all'Isola dei Famosi 2021 era soltanto un'ipotesi, che ora trova conferma. "Mi sveglio con il sole e vado a letto quando tramonta, vivo al ritmo della natura", racconta la Isoardi. Cercando di trarre più insegnamenti possibile dal fratello che "vive da eremita in montagna, in una casa senza tv e senza gas, si scalda con la legna". Due mondi opposti, i loro, come racconta la conduttrice, "ma questa esperienza ci sta riavvicinando: mi sta insegnando diverse cose pratiche, come accendere un fuoco o pescare". 

Elisa Isoardi dalla Rai al reality Mediaset

Un passo importante per l'ex conduttrice de La Prova del Cuoco, reduce dell'esperienza a Ballando con le stelle di Milly Carlucci. Ora si cambia musica, radicalmente: "Credo nel fato e questo era il momento giusto: ho bisogno di un reset e di cambiare aria", spiega al Corriere. "In Rai sono stati diciotto anni bellissimi, sono stata molto bene e per me è stato come fare l'Università. Ora ho bisogno di continuare a far battere il cuore per questo mestiere". Elisa Isoardi è pronta a partire e a lanciarsi in questa nuova esperienza come naufraga, mostrandosi in una nuova veste al pubblico dei reality Mediaset: "Sull’Isola voglio far uscire la parte più bella di me, me lo merito anche io. Ma allo stesso tempo voglio portare un po’ di mio fratello".