È praticamente una reunion di "Amici" di Maria De Filippi quella che va in scena al Festival di Sanremo 2019, nella serata dell'8 febbraio dedicata ai duetti. Einar, tra i 24 Big con il brano "Parole nuove", ha infatti scelto di duettare con altri due cantanti usciti dal talent di Canale 5, che si conferma fucina fondamentale per la kermesse ligure. Il giovane cantante italo-cubano ha scelto Biondo, uscito come lui dall'edizione 2018 di Amici, e Sergio Sylvestre, che invece partecipò e vinse all'edizione 2016. C'è da attendersi un picco di spettatori giovanissimi nel segmento della puntata con la loro esibizione.

Einar e Biondo, c'è molto Amici 17 a Sanremo (compreso Irama)

Einar Ortiz e Simone Baldasseroni, in arte Biondo, hanno condiviso per mesi l'esperienza nella scuola di Amici, anche se da "avversari", in due diverse squadre. Einar si è classificato terzo, mentre Biondo è stato eliminato nella settima puntata ed è stato il concorrente probabilmente più discusso dell'edizione (celebri i battibecchi con Heather Parisi, che gli ha contestato l'uso dell'autotune ed è stata minacciata da alcune fan del giovane rapper). Ad Amici, Biondo ha inoltre trovato l'amore con Emma Muscat. Da notare che a Sanremo 2019 c'è anche un altro ex allievo dell'edizione 2018 di Amici, il vincitore Irama.

Sergio Sylvestre torna sul palco di Sanremo

Per Sergio Sylvestre si tratta di un ritorno sul palco dell'Ariston. Dopo aver vinto Amici nel 2016, il gigantesco vocalist americano dalla voce soul ha partecipato al Festival di Sanremo 2017 con il singolo "Con te", da lui scritto insieme a Giorgia e a Stefano Maiuolo, piazzandosi al sesto posto. "L’emozione è ancora più forte", ha confessato Sergio sulla sua pagina Instagram poche ore prima di salire sul palco con Einar e Biondo, promettendo "uno spettacolo incredibile".