“Edoardo Scotti è un raccomandato”, la rete attacca il figlio di Gerry
Ieri sera è andata in onda la prima puntata della nuova edizione di "Lo Show dei Record", amatissimo programma dedicato ai più bizzarri Guinness dei Primati. Tra lo "Spiderman" francese e l'uomo cinese capace di farsi ricoprire da 621 mila api, gli occhi del pubblico, curiosamente, erano soprattutto puntati su Edoardo Scotti, nuovo inviato dello show. Il motivo, manco a dirlo, è semplice: Edoardo, 23 anni, è il figlio di Gerry Scotti, conduttore del programma. "Lo Show dei Record" rappresenta la sua prima esperienza televisiva.
La rete si è così letteralmente scatenata nei commenti: il giovane Scotti è in tv solo perché raccomandato dal potente e celeberrimo papà? Su Twitter non sono mancati veleni e polemiche, anche se qualcuno ha invece apprezzato la scelta, lodando la bravura del neoarrivato.
Nella prima puntata, Edoardo è partito per la Cina per seguire lo stravagante e pericoloso record di Liangming Ruan, cheè riuscito a "indossare" un mantello d'api del peso di oltre 60 chili. L'esordio del nuovo inviato non è stato in realtà dei più felici, probabilmente: quel "Ciao papà" pronunciato in apertura e rivolto a Gerry poteva forse essere evitato. I commenti del web, così, sono stati a dir poco spietati.
E dire che lo stesso Gerry ha dichiarato di non avere spinto per l'inserimento di Edoardo nel programma:
Non è ‘colpa' mia. Anzi, sono stato quello più perplesso perché i figli che fanno lo stesso mestiere dei padri non mi piacciono molto.