27 Gennaio 2015
17:37

Gerry Scotti e il figlio Edoardo insieme a “Lo Show dei Record”

Il 22enne figlio del presentatore debutta come inviato nella nuova edizione del programma, che andrà in onda su Canale 5 dal 17 febbraio. Nonostante la giovane età, Edoardo non si è fatto intimorire dalla sfida: “All’inizio ho esitato, perché non è il mio mestiere. Poi ho pensato: buon sangue non mente”.
A cura di Valeria Morini

Torna finalmente in tv "Lo Show dei Record", in onda a partire dal 17 febbraio su Canale 5. Nella nuova edizione del programma che va in cerca dei più bizzarri primati in giro per il mondo, la novità principale non riguarda tanto i contenuti quando la conduzione. Al timone dello show tornerà infatti Gerry Scotti, coadiuvato da un assistente d'eccezione: suo figlio Edoardo che, a 22 anni, fa il suo esordio sul piccolo schermo in qualità di inviato. A "TV Sorrisi e Canzoni", i due Scotti hanno raccontato l'emozione di lavorare per la prima volta fianco a fianco.

Era destino che il figlio seguisse le orme del celebre padre? Gerry si schernisce:

Non è ‘colpa' mia. Anzi, sono stato quello più perplesso perché i figli che fanno lo stesso mestiere dei padri non mi piacciono molto.

L'incarico di inviato ai quattro angoli del globo, alla ricerca dei record più peculiari, sembra però cucito addosso a Edoardo, come racconta il babbo:

Ha sempre viaggiato molto ed è a suo agio con la valigia in mano. Io sono più ansioso, quando devo partire inizio a preparare il bagaglio un mese prima: le pasticche per la pressione, gli antistaminici…

Scotti jr, entusiasta dell'esperienza, racconta di aver avuto un attimo di esitazione prima di accettare il lavoro in tv:

Ho esitato un istante, perché non è il mio mestiere. Ma ho anche pensato che mio padre è un grande maestro della tv e magari… buon sangue non mente. L'idea di esplorare il mondo è la cosa più bella. Ho girato in America e mi sono trovato nelle campagne cinesi a riprendere record incredibili. Un'esperienza unica.

In attesa di capire se il giovane ha ereditato il talento di papà, Gerry promette meraviglie per la nuova edizione dello show:

È una produzione internazionale, proposta in tanti Paesi. Per esempio con noi in studio c'era anche una troupe cinese. L'hanno visto in 200 milioni di persone: ho fatto il picco di ascolti della mia carriera! In Oriente più che la star, con il fisico che mi ritrovo potrei al massimo fare il lottatore di sumo!

Edoardo Scotti sempre più sex symbol: è lui il vero Record di questo show
Edoardo Scotti sempre più sex symbol: è lui il vero Record di questo show
Edoardo Scotti conquista il pubblico a Lo Show dei Record
Edoardo Scotti conquista il pubblico a Lo Show dei Record
“Edoardo Scotti è un raccomandato”, la rete attacca il figlio di Gerry
“Edoardo Scotti è un raccomandato”, la rete attacca il figlio di Gerry
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni