155 CONDIVISIONI
17 Febbraio 2015
20:36

Show dei Record: la diretta della prima puntata

Comincia questa sera Lo Show dei Record, condotto da Gerry Scotti, coadiuvato per la prima volta dal figlio Edoardo.
155 CONDIVISIONI

23.45 Viene premiato Liangming Ruan

23.38 Il record del momento è quello del mangiare quanti più peperoncini possibili. Se siete fan dei Simpson ricorderete che in una puntata, ci provò anche Homer. Sono in 4 e dovranno mangiare nel più breve tempo possibile il maggior numero di quello che è il quinto peperoncino più piccante al mondo. Vince il togolese Amendoun.

23.28 Scotti presenta Karen, la compagna di Dominique, ballerina, con cui farà un'esibizione ad hoc per lo Show dei record.

23.26 Ospite è l'Uomo Bandiera, Dominique, che detiene il record dal 2007 e consiste nel tenersi a un palo con due mani, stando in maniera orizzontale (a mo' di bandiera) e dovrà fare delle trazioni. Il record è 12 trazioni consecutive. Record battuto con 14 trazioni.

23.17 Il nuovo aspirante recordman dovrà trattenere due manubri con braccia aperte e distese nella posizione crocifisso: braccia tese e a 90° con schiena eretta. Record: 41 secondi

23.16 Collegamento con la Cina, dove Liangming Ruan ha battuto il record.

23.00 L'ospite di Scotti è lo Spiderman francese Alain Robert ha scalato più di 140 palazzi: "Mi considero uno scalatore con la passione dell'arrampicata in solitaria. Sono i media ad avermi chiamato Spiderman". L'uomo è stato anche arrestato circa 120 volte. Forse un altro record, ha detto. I suoi record: Minor tempo il Burj Khalifa di Dubai e il Torch Hotel in Qatar e la somma di tutta la sua attività, 140 grattacieli in tutto il mondo.

22.56 Continua la gara del palo grasso.

22.51 Martin avrà 60 secondi per spaccare il maggior numero di tronchi con un solo colpo a tronco. Per l'occasione, il pubblico ha indossato gli occhiali per evitare le schegge. Sono 63 i tronchi segati in due da Martin e il record non è battuto.

22.35 "La prossima esibizione prevede una preparazione atletica grandissima": così Scotti presenta la gara in cui i due sfidanti, l'americano Ozell Williams e il cinese Hou Kai avranno 60 secondi per effettuare il maggior numero di flick all'indietro, utilizzando la spinta di mani e piedi. È un record nuovo, quindi il benchmark è dato a 30 flick (2 secondi a flick). L'eterna gara tra States e Cina è vinta dal cinese, per mezzo flick in più: con Hu Kai a 50 e Williams a 49.

22.33 La ragazza russa percorre 15 metri e doppia il record.

22.30 Record ( di 7,52 detenuto da un'australiana) consiste nel percorrere la maggior distanza in equilibrio sulla fune ma in tacchi a spillo. La corda è di sette metri e mezzo e per battere il record la russa Oxana dovrà percorrere tutta la fune e tornare indietro." Un numero di raro funambulismo", lo definisce il conduttore.

22.15 Corsa del palo grasso: un palo della cuccagna, però in orizzontale. Il recordman è l'americano Joe Da Silva, che in futuro sfiderà i concorrenti italiani del "Palo grasso". Parte la prima sfida tra i concorrenti della trasmissione.

22.12 Il record è stato battuto e Gerry Scotti fa i complimenti al primo della colonna, ovvero quello che regge il peso maggiore.

22.04 Dall'India per battere il record panino: letti di chiodi "come se fosse del pane e gli uomini prosciutto". Il record è fare strati con 6 persone. Per provare che sono chiudi veri Scotti infila una mela.

21.57 Tutti i Giammarco Oddo è Guiness World Record

21.50 Ecco il team Gestion, dal Veneto, amanti del Parkour, disciplina che prevede di superare ostacoli metropolitani con la sola forza e atleticità del proprio corpo.

21.46 L'esordio di Edoardo Scotti, in Cina per scoprire se Liangming Ruan riuscirà a trasportare su di sé un mantello d'api di più di 60 kg.

21.42 Il primo record è di Thor

21.37 Comincia la sfida tra Zydrunas e Thor che oggi proveranno a battere il record dei 20 metri con frigorifero.

21.34 "Nel nostro show non ci sono trucchi e non ci sono inganni". Gerry Scotti dà il via alla trasmissione, presentando i propri collaboratori.

Comincia questa sera Lo Show dei Record il programma condotto da Gerry Scotti, che quest'anno torna alla guida del programma che aveva condotto già quattro anni fa e quest'anno torna alla guida del programma che è ormai arrivato alla sua settima edizione. Il conduttore di canale 5 porterà i telespettatori ad assistere a una gara dei record, appunto, in cui in tanti si sfideranno, settimanalmente, per abbattere primati ed entrare in quel favoloso mondo che è il libro dei Guinness. L'aspirazione a essere i primi è insita in una buona parte del genere umano e c'è chi arriva a fare le cose più pazze per poter vedere il proprio nome davanti a quello di chiunque altro. Ad accompagnare Gerry Scotti alla ricerca dei Guinness più pazzi, come sempre, ci sono il Giudice Ufficiale Marco Frigatti, coadiuvato dal suo assistente Lorenzo Veltri, mentre la direzione artistica è affidata Roberto Cenci.

Ma quest'anno c'è una novità: insieme a Gerry, infatti, ci sarà anche il figlio Edoardo che andrà in giro per il mondo a cercare i record del mondo. Per Edoardo è la prima esperienza televisiva e per l'occasione avrà il compito di portare i telespettatori in Cina, dove cercherà di capire se Liangming Ruan riuscirà a reggere sulle proprie spalle un manto d'api che superi i 60 kg, che è il record del mondo. Ma che effetto farà vedere padre e figlio nello stesso programma? A Tv Sorrisi e Canzoni lo stesso Gerry Scott ha spiegato che non è colpa sua: " Io sono stato quello più perplesso, perché i figli che fanno lo stesso mestiere del papà non mi piacciono tanto”.

L'attesa, intanto è per capire chi dimostrerà, nel corso delle puntate, tra Zydrunas e Thor di essere l'uomo più forte del mondo. I due, infatti, dovranno superare una serie di prove che ne metteranno alla prova la forza e il fisico.

155 CONDIVISIONI
Edoardo Scotti conquista il pubblico a Lo Show dei Record
Edoardo Scotti conquista il pubblico a Lo Show dei Record
In calo Show dei Record e Narcotici, bene Made in Sud
In calo Show dei Record e Narcotici, bene Made in Sud
È uno
È uno "Show dei Record" anche negli ascolti, "L'Oriana" delude
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni