19 Settembre 2012
15:38

Ecco le finaliste di Veline 2012

Conosciamo meglio le finaliste di Veline 2012: Flavia Fiadone, Giulia Calcaterra, Emma Mariani, Elisa Selvaggia Folli, Nausicaa Putzu, Alessia Reato, Carola Stasi e Ana Maria Moya Calzado. Stasera saranno divise in coppie.
A cura di Fabio Giuffrida

Veline giunge al termine, stasera ci sarà la presentazione delle coppie e domani la finalissima. Sono 8 le ragazze in gara, rigorosamente 4 bionde e 4 more che si contenderanno il titolo di "velina", un'occasione importante per la loro carriera professionale perchè le porterà sul banco del tg satirico più visto d'Italia, Striscia La Notizia. Ma conosciamo nel dettaglio le aspiranti veline in gara:

Flavia Fiadone, giovanissima, ha soltanto 20 anni, è alta 1.78m, viene da Debrecen in Ungheria ma vive a Milano. E' una studentessa della prestigiosa università Iulm di Milano e frequenta il corso in Relazioni pubbliche e Comunicazioni d'impresa. Lavora come modella ed ha anche vinto la fascia di Miss Grand Prix. Ha una passione per la pallavolo ed ha vinto l'ottava serata delle semifinali a Riva Del Garda (TN) esibendosi in una prova di recitazione.

Giulia Calcaterra invece è una studentessa di 20 anni, bionda, che viene da Magenta (Milano). E' stata reintegrata alla fase finale di Miss Italia 2012 per un errore della regia che non ha trasmesso addirittura la sua clip di presentazione. Si è dichiarata contro le ragazze rifatte al punto che, se fosse stata al posto della Mirigliani, non le avrebbe fatte nemmeno partecipare al concorso di bellezza di Rai 1. E' una campionessa di ginnastica artistica che pratica con successo da 10 anni, studia all'Accademia di Belle Arti di Brera e ha partecipato all'ultimo videoclip dei Club Dogo.

Emma Mariani viene da Genova ed ha 20 anni, alta 1.73m è una studentessa che si è esibita sul palco di Veline con un sexy tutù. Ha vinto su Jessica Rizzo, squalificata dalla giuria per via del suo nome che rimanda a quello della pornostar. E' tra le ripescate in finale.

Elisa Selvaggia Folli ha 25 anni ed è alta 1.76m, fa la modella e viene da Brescia. Aiuta i suoi genitori che attualmente gestiscono anche un ristorante-pizzeria in riva al Lago di Garda. Da modella (un lavoro per mantenersi) a cameriera. Pratica sport estremi come bungee jumping e paracadutismo.

Nausicaa Putzu è stata Miss Sardegna nel 2010 ed è arrivata anche a Miss Italia. Nativa di Gaeta, ha 21 ed è alta 1.72m, fa la studentessa e sogna di diventare una farmacista. Ha partecipato al videoclip del singolo di Ligabue Un colpo all'anima.

Alessia Reato ha 22 anni proviene da L'Aquila ed  è stata schedina a Quelli che il calcio con Simona Ventura, ai tempi d'oro insomma. E' stata testimonial del calendario delle studentesse 2012 del sito internet Studenti.it.

Carola Stasi ha 20 anni e viene da Milano, alta 1.71m è una studentessa ed è stata ripescata. Sul palco di Veline si è esibita in una lezione di aerobica usando oggetti da cucina al posto dei pesi.

Ana Maria Moya Calzado ha 22 anni e proviene dalla Spagna, nello specifico da Algeciras Cadiz. E' una modella che vive da pochissimi mesi in Italia; la sua famiglia è composta addirittura da oltre 100 persone.

Alessia Reato velina e modella per il Calendario delle Studentesse 2012
Alessia Reato velina e modella per il Calendario delle Studentesse 2012
42.396 di SimonaSaviano
Le 101 finaliste di Miss Italia 2012
Le 101 finaliste di Miss Italia 2012
Tu sì que vales 2021, ecco chi sono i dieci finalisti
Tu sì que vales 2021, ecco chi sono i dieci finalisti
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni