Va in onda nella puntata de I Fatti Vostri trasmessa su Rai2 il 9 giugno la battuta rivolta da Giancarlo Magalli alla collega Roberta Morise. Dopo il recente precedente con Paolo Fox sugli “imbecilli che entrano in Rai” – battuta poi restituita dall’astrologo durante uno speciale de I soliti ignoti – è Roberta Morise a fare le spese della pungente ironia del presentatore. “Guardate quanto è bella, bianca” è l’esordio cavalleresco di Magalli che sottolinea la bellezza della collega. Ma la gaffe è dietro l’angolo, con il conduttore che conclude: “Virginale…almeno nell’abito”. Roberta incassa sorridendo con la consueta eleganza.

Roberta Morise nel ruolo che fu di Adriana Volpe

Roberta Morise è la co-conduttrice de I fatti vostri, programma mattutino di Rai2 da sempre condotto da Giancarlo Magalli. Fino a qualche anno fa a occupare il medesimo ruolo era stata Adriana Volpe. Dopo una serie di contrasti pubblici con Magalli, poi sfociati in un procedimento giudiziario, Adriana ha lasciato il programma. Al suo posto è arrivata Laura Forgia ma la sua partecipazione al programma è durata circa un anno. Roberta Morise occupa lo slot lasciato libero da Laura. Tra i due conduttori sembra esserci feeling, manifestato pubblicamente in più occasioni.

Il gossip tra Roberta Morise ed Eros Ramazzotti

Roberta Morise arriva da un periodo particolarmente chiacchierato. Per settimane le è stato attribuito un flirt con Eros Ramazzotti, artista tornato single dopo la fine del suo matrimonio con Marica Pellegrinelli. Si era diffusa un’indiscrezione a proposito di una storia tra i due, poi smentita seccamente dal cantante che non ha gradito il fatto di essere finito al centro di pettegolezzi ritenuti privi di fondamento.