Paolo Fox lancia una simpatica frecciatina a Giancarlo Magalli durante I Soliti Ignoti. Primo ospite famoso dello speciale condotto da Amadeus, tornato in onda il 24 maggio dopo la lunga pausa seguita al momento in cui l’emergenza coronavirus si è abbattuta sull’Italia, il noto astrologo scopre che il segno zodiacale di uno degli ignoti è cancro, lo stesso del conduttore Rai insieme al quale lavora a I Fatti Vostri. “Sono Davide e ho 38 anni” si presenta il concorrente. Il conduttore gli chiede il segno zodiacale, approfittando della presenza in studio dell’astrologo. “Sono cancro” risponde Davide e Fox commenta: “Ah, come Magalli! Però lui è buono”. “Lui chi?” chiede Amadeus e Fox indica il concorrente: “Lui”. Una sottolineatura voluta (qui il video, al minuto 15 circa).

La replica divertita di Amadeus

Amadeus, compresa l’antifona, sorride imbarazzato e, nello stesso tono scherzoso voluto da Fox, difende il collega: “Ma anche Magalli…quando vuole”. “Sì certo, scava scava è buono” replica l’astrologo per poi concedersi un sorriso che fa il paio con quello del conduttore. Superata l’empasse, il concorrente vip, Amadeus e l’ignoto proseguono la gara.

Il precedente a I Fatti Vostri

Esiste un precedente recente che descrive l’effervescente rapporto tra Fox e Magalli. Nella puntata dei I Fatti Vostri del 19 maggio, il conduttore ha commentato con una battuta il fatto che l’astrologo fosse collegato da casa. Come molti altri volti della televisione, anche Fox è stato costretto ad adattare la sua rubrica sull’oroscopo all’emergenza coronavirus. “Ma perché non torna qui?” aveva chiesto Magalli, invitandolo a rientrare in studio. “Ma io vorrei anche tornare, però so che gli ingressi in Rai sono contingentati” aveva replicato l’astrologo, servendo al collega l’assist perfetto per piazzare una battuta di spirito: “Ma per lei faremmo un'eccezione, qui in Rai entrano certi imbecilli…”.