24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giancarlo Magalli scherza con Paolo Fox: “Torni in studio, in Rai entrano certi imbecilli…”

Il conduttore invita l’astrologo a tornare negli studi Rai per il suo oroscopo, che da poco più di una settimana fa in collegamento, da casa sua. E Magalli lo fa nel suo stile, con una battuta, incitandolo a tornare in sede perché per lui la Rai potrebbe fare un’eccezione: “qui in Rai entrano certi imbecilli…”.
A cura di Andrea Parrella
24 CONDIVISIONI
Immagine

Paolo Fox è tornato con il suo abituale spazio a I Fatti Vostri da poco più di una settimana. Un ritorno più che gradito per i telespettatori, che da settimane erano orfani dell'oroscopo più amato della Tv. Da lunedì 11 maggio l'astrologo fa di nuovo parte della squadra de I Fatto Vostri, collegato quotidianamente da casa sua con Giancarlo Magalli. Una distanza che il pubblico avverte e forse anche il conduttore, che non perde mai occasione per spingere il piede sull'acceleratore e dire qualcosa di politicamente scorretto. Frasi che puntualmente finiscono sui social in forma di meme pochi minuti dopo.

Magalli chiede a Fox di tornare a I Fatti Vostri

È successo anche il 19 maggio, dopo che Magalli ha fatto una battuta di spirito proprio durante il collegamento con Paolo Fox. "Ma perché non torna qui?", ha chiesto Magalli a Fox, invitandolo a portare il suo oroscopo in uno studio da settimane spoglio, silenzioso e senza pubblico. "Ma io vorrei anche tornare, però so che gli ingressi in Rai sono contingentati". Magalli raccoglie subito la battuta servita su un piatto d'argento dall'astrologo: "Ma per lei faremmo un'eccezione, qui in Rai entrano certi imbecilli…". Michele Guardì, dal suo posto in regia, intercetta la battuta di Magalli: "Ma si riferisce al comitato, vero?". E a quel punto Magalli aggiunge: "Ma certo! Torni da noi", prima di salutare Fox.

Paolo Fox si era allontanato dalla Tv durante l'emergenza

I Fatti Vostri, come molti altri programmi Rai, ha continuato ad andare in onda anche nel periodo di piena emergenza, naturalmente osservando tutte le necessarie limitazioni, a cominciare dall'assenza di pubblico in studio. Assente, appunto, anche Paolo Fox, che ha preferito astenersi per qualche settimane dal fare il suo puntuale oroscopo quotidiano ritenendo forse inopportuna la lettura degli astri in un periodo così delicato. Lo aveva spiegato proprio Magalli, annunciando la sua assenza:

Ha avuto un piccolo problema di coscienza: ha pensato che in un momento come questo, con problemi gravissimi, mettersi a fare l'oroscopo non gli sembrava adatto. Noi rispettiamo questo suo sentimento, ci sembra bello che si ‘autocensuri.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views