5 CONDIVISIONI

È arrivata la felicità 2 passa su Rai2, andrà in onda sabato sera (contro Ballando con le stelle)

Il flop della fiction con Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi spinge la Rai a una scelta drastica e discutibile: le restanti 7 puntate passano al sabato sera, dove – sorprendentemente – faranno concorrenza al programma di Milly Carlucci.
A cura di Valeria Morini
5 CONDIVISIONI
Immagine

UPDATE 16 / 03 – La Rai rettifica lo spostamento al sabato con un nuovo cambio nella programmazione: È arrivata la felicità 2 resta su Rai1 ma si sposta alla domenica pomeriggio. Le 7 puntate rimanenti andranno in onda dal 18 marzo alle 18.30, ogni domenica.

Non c'è pace per la seconda stagione di È arrivata la felicità, che si sta rivelando un insuccesso anche per il continuo cambio di collocazione. Gli scarsi ascolti della terza puntata (2,7 milioni e 10.9% di share), dettati anche dalla concorrenza della Champions League, hanno spinto la Rai a una scelta drastica e, se vogliamo, anche piuttosto discutibile. Secondo il sito Davidemaggio.it, a partire dalla sesta puntata la fiction con Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi cambierà sia di canale, passando da Rai1 a Rai2, che di giorno: i restanti episodi andranno in onda il sabato sera.

È arrivata la felicità 2 contro Ballando con le stelle

Davvero difficile capire le motivazioni di tale spostamento. Anzitutto, il sabato il secondo canale Rai ospita da anni serie tv americane, che assicurano buoni ascolti; sostituire NCIS con un prodotto pensato per il target di Rai1 potrebbe rivelarsi controproducente per la stessa rete. Senza contare, ed è questa l'elemento più sorprendente, che la fiction andrà contro Ballando con le stelle, lo show di punta di Rai1 in questo periodo, che già deve fronteggiare la concorrenza di C'è posta per te. A quel punto, gli ascolti È arrivata la felicità 2 potrebbero raggiungere il flop totale, rischiando al contempo di danneggiare la trasmissione di Milly Carlucci.

Gli ascolti di È arrivata la felicità 2

Iniziata lo scorso 20 febbraio, È arrivata la felicità 2 era partita con 3,2 milioni di spettatori, un risultato confermato nella seconda e nella terza puntata, fino al flop clamoroso della quarta. Difficile, però, dare tutta la colpa allo stile dell'ideatore Ivan Cotroneo, considerato che la fiction si è più volte scontrata con un temibile competitor come L'Isola dei Famosi, ha cambiato continuamente giorno di programmazione e ha infine dovuto arrendersi al predominio di una partita importante come Tottenham – Juventus.

La quinta puntata in onda il 13 marzo

Resta comunque invariata la collocazione della quinta puntata della fiction, che andrà in onda martedì 13 marzo: ecco le anticipazioni dei due episodi trasmessi domani sera. Ne restano altri 14, che saranno spalmati in ulteriori 7 prime serate.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views