Due positivi a Un posto al sole, set chiuso fino a lunedì
Il set di Un posto al sole è temporaneamente per Covid-19 dopo che due attori del cast sono risultati positivi al tampone. Fanpage.it lo apprende da fonti interne al Centro di Produzione della Rai di Napoli. È scattato all'istante il protocollo: isolamento fiduciario per tutti i contatti, chiusura strutturale (come ogni weekend) e sanificazione di tutti i set di Via Marconi, da poche ore completata. Il set riaprirebbe lunedì con la convocazione di un gruppo diverso di attori, rispetto a quanto inizialmente previsto.
AGGIORNAMENTO 27 marzo: i due attori – un attore e un regista – risultati positivi al test rapido del Coronavirus sono oggi risultati negativi al tampone molecolare. Resta valida l'applicazione corretta del protocollo. Il set riapre regolarmente lunedì.
Due attori positivi al Coronavirus, Un posto al sole sospeso
Come da protocollo, sono stati messi in isolamento fiduciario i due attori risultati positivi al Coronavirus. Gli attori sono risultati positivi al test rapido e, in attesa del responso del molecolare, sono state poste in isolamento. Nel rispetto dei protocolli le riprese riprenderanno lunedì. La sanificazione dei locali si è svolta senza problemi. Il set riapre con nuove convocazioni per gli attori rimasti a disposizione, in totale sicurezza. Continua la produzione della soap opera che attraverso il rispetto del protocollo garantisce il servizio. Come è noto, l'unico grande stop è avvenuto solo durante la prima ondata della pandemia di Covid-19, causando una storica interruzione della messa in onda di puntate inedite dal 7 aprile al 10 luglio 2020.
Le anticipazioni delle prossime settimane
Ovviamente, la produzione temporaneamente sospesa per Covid-19 non fermerà di certo la programmazione. Come già segnalato da Fanpage.it, ecco le trame e le anticipazioni delle nuove puntate di Un posto al sole: negli episodi in onda da lunedì 29 marzo 2021 a venerdì 2 aprile 2021, Filippo deciderà di partire per Milano per sottoporsi a un secondo consulto medico. Intanto, Clara riceverà una notizia che la getterà in uno stato di profonda prostrazione. Poi, prenderà una decisione definitiva sul suo rapporto con Alberto. L'appuntamento con la soap napoletana è alle ore 20:45 su Rai3.