Martedì 29 gennaio, la fiction ‘Dottoressa Giò 3‘ saluta il pubblico di Canale5. Barbara D'Urso è riuscita a realizzare un sogno che coltivava da oltre vent'anni, ossia quello di tornare a indossare il camice di Giorgia Basile. Il percorso si è rivelato più tortuoso del previsto. L'attrice, infatti, ha avuto anche un incidente sul set che le ha procurato una cicatrice sulla gamba. Ora che la terza stagione è arrivata al gran finale, cosa accadrà? Si farà la quarta stagione? Ecco cosa sappiamo a riguardo.

Le dichiarazioni di Giancarlo Scheri, direttore di Canale5

Il direttore di Canale5 Giancarlo Scheri ha sostenuto con grande entusiasmo questo progetto. Dopo l'esordio della fiction, infatti, ha commentato: "Barbara conferma una volta in più la sua grandezza e la sua duttilità, dimostrando il suo talento a 360 gradi. ‘Dottoressa Giò' si è dimostrato un prodotto d’appeal e di grande efficacia narrativa". Poi ha fatto sapere che la quarta stagione sarebbe già in fase di scrittura: “Siamo felici di riproporre questo classico della televisione, un medical di nostra produzione. Stiamo già scrivendo una seconda serie di questa nuova stagione, poi tutto dipenderà dal giudizio del pubblico”.

Gli ascolti non proprio soddisfacenti

Purtroppo il pubblico non è apparso particolarmente interessato alla fiction che vede protagonista Barbara D'Urso. Vediamo i dati di ascolto delle prime tre puntate. Il primo episodio è stato seguito da 3.046.000 spettatori pari al 12.6% di share. Il secondo ha registrato un calo interessando 2.485.000 spettatori pari al 10.9% di share. Il terzo ha raccolto 2.4 milioni di spettatori pari al 10.2% di share. In tutti e tre i casi, la serie televisiva non è riuscita a imporsi sulla concorrenza, uscendone puntualmente sconfitta. Dato che Scheri ha dichiarato che la quarta stagione "dipenderà dal giudizio del pubblico" non si può dire che gli ascolti giochino a favore.

I numerosi impegni della conduttrice e attrice

Perché il quadro sia completo occorre aggiungere i numerosi impegni della conduttrice. Nella stagione in corso, Barbara D'Urso è stata e continuerà a essere molto presente. La fiction ‘Dottoressa Giò 3', infatti, è stata solo uno dei suoi molteplici impegni. La conduttrice resta ben salda al timone di ‘Domenica Live' e ‘Pomeriggio Cinque'. Inoltre, il mese prossimo si occuperà di un nuovo programma in prima serata. Ad aprile, infine, si aggiungerà la nuova edizione de ‘Il grande fratello'. Ammesso, dunque, che il progetto di una nuova stagione della ‘Dottoressa Giò' vada in porto, non è detto che la D'Urso abbia il tempo materiale di occuparsene.