Don Matteo 10, anticipazioni quinta e sesta puntata del 21 gennaio 2016
La decima stagione di "Don Matteo" è cominciata nel migliore dei modi, con ascolti pari a 10 milioni di spettatori che ricordano più un match calcistico o una serata del festival di Sanremo che una fiction televisiva. La serie con Terence Hill e Nino Frassica ha raggiunto vette incredibili di popolarità, e non può essere solo merito di Belen Rodriguez guest star nella prima puntata.
Anche Mediaset ha annusato il "pericolo" Don Matteo, tanto da giocare contro l'inossidabile sacerdote detective la sua carta migliore, spostando al giovedì la collocazione della non meno popolare telenovela "Il segreto".
In attesa di capire se il vastissimo seguito alla fiction Rai si confermerà lungo l'arco dell'intera stagione, andiamo a scoprire cosa accadrà nella terza serata di giovedì 21 gennaio, quando Raiuno manderà in onda il quinto e sesto episodio. Ecco le anticipazioni diffuse dalla Rai.
Episodio 5, 2Pensavo fosse amore2
Una parrocchiana di don Matteo si rifugia in canonica dopo l’ennesima violenta lite con il marito, sfociata nelle solite botte. Il mattino dopo l’uomo viene trovato morto.
Intanto, a Spoleto torna la figlia minore di Cecchini, Assuntina, che annuncia al padre di voler lasciare l’università e di voler cominciare a lavorare. Nel frattempo, nonostante Tomas sia restio, don Matteo porta Sabrina a lavorare al campovolo con lui.
Episodio 6, "Fuori dal gioco"
Un giovane, dipendente dal vizio del gioco delle slot machine, viene accusato di omicidio. Mentre don Matteo prova a dimostrare la sua innocenza, Tommasi incontra Margherita, la fidanzata del PM Ferri. L’arrivo della ragazza però non è dei più semplici… Margherita si inventa infatti una bugia nella quale rimangono coinvolti il Capitano e Pippo.