10 Gennaio 2016
17:17

“Don Matteo” è troppo forte, Canale 5 sposta “Il Segreto” di giovedì

La decima stagione di “Don Matteo” ha rotto gli equilibri della tv e Mediaset è costretta a ricorrere ai ripari: spostata la puntata inedita de “Il Segreto” da lunedì a giovedì.

Grandi cambi a Mediaset in vista del successo "da Sanremo" di Don Matteo 10. La Rai ha realizzato quasi 10 milioni di telespettatori nei primi due episodi della nuova serie, dunque per Canale 5 non c'è altro da fare se non mettere in campo il miglior prodotto degli ultimi tre anni. Parliamo de "Il Segreto" che si sposta dal lunedì sera al giovedì sera in quello che sarà uno scontro all'ultimo spettatore netto. Come andrà a finire? Si prevede una vittoria a mani basse di "Don Matteo", che non dovrebbe scendere sotto gli 8 milioni di spettatori netti. Di contro, però, Canale 5 potrebbe migliorare il suo bottino, molto magro rispetto alla scorsa settimana dove il film "Baciato dalla fortuna" ha ottenuto una media di 2.759.000 spettatori (10,39%).

"Il Segreto" è una trasmissione amatissima, al punto che nella giornata di ieri in occasione della prima puntata di "C'è posta per te", c'erano gli attori ospiti in studio per un momento fondamentale per gli equilibri della trasmissione di Maria De Filippi.

Come cambia la programmazione Mediaset

Con "Il Segreto" spostato al giovedì, cambia la programmazione settimanale di Canale 5. Domani sera, giorno dedicato alla puntata inedita de "Il Segreto" dopo la puntatona speciale della domenica, andrà in onda il film "Quasi amici". Un cambio di programmazione previsto anche per mercoledì 13 gennaio dove al posto del film "Thor" va in onda invece "Iron Man. Un eroe Marvel al posto di un altro. A fare le spese dello spazio riservato alla nuova puntata de "Il Segreto", il film con Brad Pitt in prima tv "World War Z", rimandato a data da destinarsi. C'è un cambio anche su Italia 1 dove al posto del film con Aldo, Giovanni e Giacomo "Così è la vita" andrà in onda il film Marvel "Iron Man 2".

Grandi cambiamenti dovuti al terremoto Rai che ha sconquassato gli equilibri in campo: "Don Matteo 10" è sempre più determinante.

Don Matteo campione d'ascolti, Rai 1 doppia Il Segreto su Canale 5
Don Matteo campione d'ascolti, Rai 1 doppia Il Segreto su Canale 5
Don Matteo, Il Segreto e Franca Leosini: il giovedì della tv sembra un sabato sera
Don Matteo, Il Segreto e Franca Leosini: il giovedì della tv sembra un sabato sera
C'è solo
C'è solo "Don Matteo" in tv, battuto "Il Segreto" anche questa settimana
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni