La querelle tra Mercedesz Henger e sua madre, Eva Heger, è stato uno degli argomenti più dibattuti nel salotto di Barbara D'Urso . Dopo mesi durante i quali le due non riuscivano a trovare un punto d'incontro, nella puntata di Domenica Live del 26 gennaio 2020 sembra che ci sia stata una svolta.

L'incontro tra Eva Henger e sua figlia Mercedesz

Barbara D'Urso, come è già accaduto altre volte, ha messo a disposizione le bianche poltrone del suo programma domenicale per fare in modo che possa tornare pace in una famiglia che attraversato un momento di crisi. Questo lo scopo dell'incontro tra Eva Henger e sua figlia Mercedesz che, però, non è iniziato nel migliore dei modi. La ragazza, infatti, sembra non voler accettare le affermazioni fatte dalla madre in passato sul suo conto e al gesto della Henger che le tende la mano risponde: "Non fare così, dopo aver detto che ho ucciso per la seconda volta mio padre non puoi tendermi la mano. Spiegami perché siamo qui, perché in televisione, sai dove abito, saresti potuta venire". 

Quello che doveva essere un incontro di pace, in realtà, si è rivelato almeno per i primi istanti l'ennesimo modo per rinfacciarsi gli errori fatti in passato, dalle accuse di maltrattamenti rivolte da Eva Henger a Lucas Perracchi, il fidanzato di Mercedesz, alla questione relativa alla paternità di Riccardo Schicchi. A questo punto è proprio la padrona di casa ad intervenire, redarguendo la giovane influencer per questo suo atteggiamento aggressivo: "Tua madre ti ha teso la mano e tu le rispondi così, non c'è la minima intenzione di fare pace. Dai a tua madre l'opportunità di farti vedere che ci sta provando, state soffrendo tutte e due!". Mentre Eva Henger cerca di giustificare i suoi comportamenti, la risposta della figlia è al quanto lapidaria: "L'unico modo per stare meglio è rassegnarsi al fatto che non chiederà mai scusa per quello che ha fatto e non ammetterà di non aver detto la verità". 

L'entrata della piccola Jennifer

A calmare gli animi, sebbene madre e figli abbiano tentato un riavvicinamento, è l'entrata in studio della piccola Jennifer, sorella minore di Mercedesz che non vedeva da ben 7 mesi. L'incontro tra la bambina e la bella modella è dir poco emozionante: un abbraccio caloroso, sincero e pieno d'amore che mette a tacere tutte le sofferenze accumulate in questi mesi, sperando che Mercedesz ed Eva Henger non abbiano più modo di scontrarsi davanti alle telecamere dello show di Canale 5.