video suggerito
video suggerito

Domenica Live con Alessio Vinci e Sabrina Scampini dal 7 Ottobre

Buona Domenica, Domenica Cinque e adesso Domenica Live. Cambia nome, cambia volti ma la sostanza è sempre la stessa: attualità e temi leggeri, cronaca e spettacolo con una coppia di conduttori Vinci-Scampini che non teme la concorrenza di Giletti e Cuccarini.
A cura di Fabio Giuffrida
4 CONDIVISIONI

Che coppia! Alessio Vinci, conduttore di Matrix, sarà affiancato dalla bella Sabrina Scampini, già nota per Quarto Grado che co-conduce con Salvo Sottile su Rete 4. Insieme saranno al timone del nuovo contenitore domenicale di Canale 5 che prende il meglio dai vecchi Buona Domenica e Domenica Cinque: non si parlerà solo di attualità, cronaca, morti e feriti come a Domenica 5 nel primo segmento condotto da Brachino; spazio invece ai temi più leggeri ma senza cadere nel trash. Tutti voi ricorderete – ad esempio – le ultime annate "hot" di Buona Domenica. I tempi adesso sono cambiati e la gente vuole essere informata anche con quel po' di populismo che contraddistingue alcuni programmi targati Mediaset come Quinta Colonna che Aldo Grasso ha paragonato ad Annozero. Un eccesso di bontà?

Domenica Live sarà il nuovo programma di Canale 5 affidato ad un giornalista che in seconda serata non ha di certo brillato negli ascolti. A fare da "spalla" al buon Vinci la Scampini dalle 16 alle 17 la quale preferisce non etichettare come leggero il suo segmento: dai misteri e gialli irrisolti di Quarto Grado al maltempo o al gossip nostrano di Domenica Live? Speriamo di no per una professionista che dunque ha insabbiato una volta per tutte le indiscrezioni su una possibile conduzione di Alessandra Viero, ferma alla sua collocazione storica al TgCom24. Vinci non ha alcuna intenzione di fare il padrone di casa perchè "nemmeno lui da casa vedrebbe un programma in cui per 5 ore c'è soltanto Vinci". Un auto-gol o un modo per dire che non ha ancora "stretto amicizia" con il popolo di Canale 5? Barbarella 5 invece sembra averci fatto la casa: sarà forse che il suo programma pomeridiano le ha tolto tutte le forze per sostenere una focosa storia d'amore? No, la mamma di Fiorito ha sentenziato: è disumana ed anormale (e suo figlio, er Batman, è sano e puro).

La conferenza stampa si è tenuta all'Hotel Majestic di Roma alla presenza del Direttorissimo di VideoNews Claudio Brachino che ha confermato la messa in onda dal 7 Ottobre dalle 14 alle 19: cinque ore di diretta, un'impresa titanica per rilanciare una fascia oraria difficile per il Biscione. Tra gli opinionisti della prima puntata spiccano Oliviero Toscano ed Emma Bonino, ma ci sarà spazio anche per la cronaca nera con Ilaria Cavo, ormai volto di punta dell'informazione Mediaset grazie all'intervista a Francesco Schettino e a adesso al fermo a Cuba dove si stava occupandosi del delitto di Lignano. Per la Scampini, invece, un'intervista ad Elena Sofia Ricci mentre l'ospite musicale sarà Edoardo Bennato. Ancora tutto top secret su una possibile partecipazione di Nicole Minetti alla prima puntata.

Tabù l'argomento Matrix che per Vinci non è "nè suo nè di Mentana". "Non ne sappiamo nulla e non ne vogliamo parlare" è stato il commento di Brachino su una possibile seconda serata affidata ad Augusto Minzolini che di fatto sostituirà Alessio Vinci. Non sarà una tv radical-chi (frecciatina a La7?), sarà invece una tv popolare "perchè non andiamo in onda alle 2 di notte per parlare di letteratura" ha commentato seccamente la Scampini. E se Vinci non teme la concorrenza del fortissimo Giletti e Cuccarini, Brachino non farà sconti a nessuno anche sotto campagna elettorale: Berlusconi dovrà fare a meno di Domenica Live! Che disgrazia.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views