video suggerito
video suggerito

“Domenica Live” chiude, Barbara D’Urso saluta i telespettatori

La conduttrice continuerà a condurre quotidianamente Pomeriggio Cinque fino a giugno, mentre il programma della domenica va in vacanza dal 26 aprile e torneràa settembre.
A cura di Andrea Parrella
48 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Si tratta delle più stacanoviste tra le conduttrici de piccolo schermo italiano. E non è solo una questione di genere, anche il confronto con i conduttori la vede primeggiare: in onda ogni pomeriggio con l'appuntamento quotidiano di Pomeriggio Cinque, oltre a quello domenicale col suo contenitore pomeridiano di Domenica Live. Entrambi prodotti di successo, dei quali Canale 5, di fatto, sembra non poter fare assolutamente a meno. Ma anche Barbara D'Urso ha giustamente bisogno di riposo ed ecco che la conduttrice chiude relativamente in anticipo la stagione di Domenica Live, almeno rispetto alla media degli altri programmi.

Il 26 aprile è stato infatti il giorno dell'ultima puntata di Domenica Live nella stagione 204-2015. Un'annata ricca di successi per Barbara, che di fatto ha sempre fatto in modo che si parlasse di lei e della sua trasmissione, con un inevitabile ritorno in termini di ascolti. Il format è oramai consolidato e, per di più, si può dire abbia fatto oramai scuola, vistala gran quantità di programmi che palesemente ne imitano la struttura, oltre che i temi. A impreziosire la stagione c'è stata anche l'intervista al premier Matteo Renzi, ad ottobre, che fu oggetto di molte critiche, ma riuscì a dettare l'agenda dell'informazione, in quanto in quel caso Renzi non si limitò alla leggerezza del talk, ma diede anche delle notizie.

Polemiche dell'Ordine dei Giornalisti per la cronaca nera

E d'altronde Barbara D'Urso ha fatto del racconto dei fatti di cronaca nera un elemento essenziale delle sue domeniche televisive, riuscendo a raccogliere un pubblico foltissimo, ma anche critiche accesissime da parte dell'Ordine dei Giornalisti, nella persona del suo presidente Enzo Iacopino, che in più occasione non si è trattenuto dal contestare alla conduttrice (non iscritta all'ordine e dunque non una giornalista formalmente) le sue narrazioni estreme di fatti tragici come l'omicidio del piccolo Loris Stival, o di quello di Elena Ceste.

Da Al Bano ad Alex Belli, passando per Corona

Per non parlare dell'attenzione dedicata ai temi leggeri del mondo del gossip e dello spettacolo, come l'intera famiglia Carrisi, alla vicenda riguardante l'incarcerazione di Fabrizio Corona e della campagna a sostegno dell'ex fotografo per una pena che molti ritengono eccessiva, il caso della senatrice Pezzopane e il suo compagno, infine al racconto delle vicende connesse a personaggi dei reality di Canale 5, come L'Isola dei Famosi e la boutade mediatica sulla presunta amante dell'attore Alex Belli. L'appuntamento è dunque per settembre, è stata Barbara D'Urso stessa a salutare i suoi telespettatori con un arrivederci, certa che Canale 5, pur volendo, non potrebbe proprio fare a meno del suo modello televisivo.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views