video suggerito
video suggerito

Domenica In non chiude, le sorelle Parodi tornano in onda il 3 dicembre

Dopo la pausa per la messa in onda del Gran Premio di Formula 1, Rai1 continua a credere nelle sorelle Parodi, ma con qualche cambiamento: Benedetta Parodi potrebbe andare in esterna a cucinare a casa dei vip.
A cura di Andrea Parrella
31 CONDIVISIONI
Immagine

Nessuna chiusura, come la Rai aveva già specificato la scorsa settimana, Domenica In tornerà regolarmente in onda il 3 dicembre dopo la pausa dovuta alla messa in onda del Gran Premio di Formula 1 andato in onda il 26 novembre. In settimana erano stati in molti a interpretare male, se non distorcere, la notizia della pausa come una bocciatura da parte della Rai.

Rai1 continua a credere nelle sorelle Parodi

Ma così non sarà, nonostante le difficoltà delle prime settimane per le sorelle Parodi, che sono state travolte da una vera e propria valanga di polemiche dopo le prime puntate, in cui non sono state certamente premiate in fatto di ascolti. Indubbiamente, si deve riconoscere che qualche problema, in termini di resa, c'è. A testimoniarlo non sono solo i numeri, ma anche il fatto che la stessa trasmissione, pur di trovare un assestamento, è cambiata di puntata affinché si potesse trovare una quadra. L'ultima evoluzione era stata un accorciamento della durata del programma per favorire la messa in onda della striscia di film romantici dal titolo "Domenica in… love".

Benedetta Parodi in esterna?

A quanto pare, stando alle indiscrezioni che circolano in queste ore, anche la puntata del 3 dicembre farà segnare un altro cambiamento netto per il contenitore della domenica pomeriggio di Rai1. L'orientamento sarà quello di dare sempre più centralità a Cristina Parodi, il racconto di storie ed un taglio meno inclinato verso l'intrattenimento e la parodia. Ridimensionato, dunque, il ruolo di Lippi e Panatta, così come di Lillo e Greg, ed anche quello di Benedetta Parodi, che dopo aver perso il ruolo di co-conduttrice delle prime puntate, limitata ad incursioni sporadiche e al suo spazio ai fornelli, dovrebbe essere destinata a spedizioni in esterna, per cucinare in collegamento dalle case di alcuni vip.

Domenica In e la sfida degli ascolti

L'obiettivo è, naturalmente, quello di dare stabilità ad un programma sul quale Rai1 ha scommesso molto, dopo aver di fatto estromesso lo spazio di Massimo Giletti dal pomeriggio domenicale di Rai1. Un'esigenza, quella di stabilità, che va di pari passo con la necessità di intercettare una fetta di pubblico maggiore, visti i risultati portati a casa in questo inizio di stagione da Barbara D'Urso con Domenica Live.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views