Diego Tavani dopo la rottura con Ida Platano: “La sera prima della scelta volevo chiudere”
La storia tra Diego Tavani e Ida Platano a Uomini e Donne sembrava procedere a gonfie vele, ma purtroppo proprio a ridosso della scelta finale, tra i due si è rotto qualcosa, tanto che lei ha voluto lasciare lo studio da sola. È il cavaliere stesso a raccontarlo, intervistato dal magazine ufficiale del dating show, dove rivela dei particolari inediti del rapporto con la dama, per poi ammettere: "La situazione ci è sfuggita di mano".
Le motivazioni di Diego Tavani
Il cavaliere romano ha spiegato cos'è che lo avrebbe portato a prendere quella decisione così drastica, dopo la scelta di Ida che aveva manifestato il desiderio di conoscerlo fuori dal programma. La sua reazione, però, ha lasciato di stucco tutti dal momento che lui si era da sempre dichiarato molto preso e al magazine, quindi, ha raccontato:
Mi sono sentito un po’ strumentalizzato, come se il bisogno di parlare con Tina derivasse da quello di evidenziare la sua scelta dopo che, il giorno prima, si era sentita messa in un angolo perché non riusciva a esternare i suoi sentimenti e non mi dava valore. Questo suo enfatizzare la decisione di uscire dal programma mi ha dato un po’ fastidio, perché sembrava avesse fatto tutto per se stessa e non per noi.
Eppure, certi problemi erano emersi ancor prima dell'exploit in studio, tanto da far prendere al cavaliere la decisione di mettere un punto alla conoscenza con Ida che, a quanto pare, sarebbe stata al corrente di questi dubbi in merito al loro rapporto: "La sera prima della scelta io avevo deciso di chiudere con Ida e lei lo sapeva. In puntata mi ero sentito solo, e questo si è sommato a tante altre piccole cose. Come ad esempio il fatto che Armando si fosse avvicinato a lei e le avesse confessato di provare qualcosa, oppure al gesto di un suo fan che l’ha raggiunta in negozio per conoscerla… Tante cose che non ho mai raccontato in studio fino all’ultimo, per molteplici motivi e in particolare perché penso che siano questioni da affrontare in coppia, privatamente".
Le perplessità su Ida e Armando
Diego Tavani racconta di aver iniziato ad avere delle perplessità sul legame tra Ida e Armando, ma di averle fatte presente in più occasioni alla dama che, però, non avrebbe dato peso a queste illazioni. Il cavaliere napoletano ha insinuato il dubbio che tra lui e la dama potesse esserci ancora qualcosa: "Dopo una delle prime puntate in cui siamo stati al centro del parterre per parlare della nostra storia, Armando si è avvicinato a Ida e l’ha abbracciata per poi chiederle se lei sentisse ancora qualcosa per lui". Al magazine, il romano ha poi dichiarato che il suo obiettivo nei confronti del programma è stato sempre molto chiaro:
Da quanto mi ha detto Ida, lei gli ha risposto di provare solo amicizia e Armando invece le ha palesato di provare di più. Questo scambio tra loro, anche se secondo Ida non doveva tangermi, mi ha comunque dato fastidio […] Ida sapeva benissimo che non sarei mai uscito da Uomini e Donne fino a che non fossi stato convinto della donna che avevo di fronte. La trasmissione è la mia chance di trovare qualcuno con cui costruire un futuro: se esco dal programma con una persona è per sempre, non ritornerei mai indietro.