Da lunedì 16 settembre torna ufficialmente in onda “Detto Fatto”, con un'ottava edizione ricca di innovazioni ma anche di conferme. A partire dalla conduttrice Bianca Guaccero, di nuovo al timone del programma dopo l'apprezzamento riscosso la scorsa stagione. Si riparte sempre su Rai2 tutti i giorni, ma cambia l'orario: "Detto fatto" sarà trasmesso dalle 14,50, e, sarà sempre in diretta, per agevolare l'interazione con il pubblico a casa, soprattutto via social. La vera novità è però l'inserimento di due volti nuovi nel cast.

Il cast di Detto Fatto, ci sono Carla Gozzi e Guillermo Mariotto

Le new entry al posto di Giovanni Ciacci (migrato a Mediaset e su Tv8) sono l’esperta di stile Carla Gozzi, che si occuperà del cambio look e avrò uno spazio nuovo, e Guillermo Mariotto, che commenterà lo show da “spettatore speciale”, in modo dissacrante. Confermato invece Gianpaolo Gambi, impegnato a garantire un lato comico alla trasmissione. Tra i nuovi tutor, ci sarà il medico estetico Dario Tartaglini, ma anche Emanuela Folliero, che ha scelto di dire addio a Mediaset dopo 30 anni, per un inedito appuntamento dedicato all’amore; presenti anche nuovi chef, tra cui Mattia Poggi e il cuoco illusionista Giuliano Baldessari. Torneranno invece la beauty influencer Alice Venturi e l'esperta di moda intimo Jennifer dalla Zorza, Jo Squillo e Filippo Nardi come tutor di moda, Maria Teresa Ruta e i suoi viaggi per il mondo, Giovanna Civitillo con le lezioni di seduzione e Raimondo Todaro come partner di Bianca Guaccero nelle esibizioni. Confermati anche l’esperta di moda curvy Elisa D’Ospina, il dentista del sorriso Giovanni Macrì, la personal trainer delle star Jill Cooper, le regine dell’economia domestica Titty e Flavia, il make up artist delle dive Simone Belli, l’“estetista cinica” Cristina Fogazzi, gli stilisti delle spose Pinella Passaro e Gianni Molaro, lo chef Ilario Vinciguerra, e Mauro Perfetti con l'oroscopo.

Cosa cambia a Detto Fatto

Tra le novità, una rubrica inedita intitolata “Dai che ce la fai!”, dedicata a chi ritiene di avere delle abilità particolari, e nuovi tutorial per aiutare le persone a  districarsi tra le difficoltà della società odierna (dalla burocrazia al mondo del lavoro, passando per le nuove tecnologie). E non va dimenticata la nuovissima  sigla, un brano inedito che verrà cantato e ballato dalla stessa Bianca Guaccero, perfino accompagnata da un corpo di ballo. Tra i versi della canzone ci sarà “Così come sei”, frase scelta per una campagna social (accompagnata dall’hashtag #COSICOMESEI) che spinge gli spettatori ad accettarsi per quello che si è, superando le insicurezze.

Gli ospiti della prima puntata di Detto Fatto

Sono già noti gli ospiti della prima puntata del 16 settembre. Ci sarà Alba Parietti, che si sottoporrà a una seduta di trucco da parte al make up artist Simone Belli. Lo chef Andrea Mainardi ospiterà invece nel suo spazio la webstar Camihawke, che poche ore dopo (alle 19.40) debutterà sempre su Rai2 con Carlo Cracco con lo show “Nella mia cucina”. Da Napoli si collegherà Stefano De Martino, che nella serata esordirà come conduttore di “Stasera tutto è possibile”.