874 CONDIVISIONI
Amici di Maria De Filippi 2020/2021
12 Maggio 2021
18:43

Deddy rivive il suo percorso ad Amici 20: “Mi sento felicissimo e leggero”

“Che bello…mi rende felice rivedermi. Sono partito con tantissimi problemi, non credevo in me ed erano più gli altri a farlo. Pensare che sono arrivato in finale è strano ma bellissimo”, racconta Deddy con gli occhi lucidi a Maria. Ripensa ai progressi fatti nella scuola: “Ma veramente cantavo così all’inizio? Che ci avete visto in me?”, scherza. Per Dennis Rizzi, cantautore di Settimo Torinese classe 2001 che ha presentato il suo inedito “0 passi”, è stato un percorso pieno di emozioni, di alti e bassi, contrassegnato, oltre che da una crescita artistica importante, dall’amore nato con la ballerina Rosa Di Grazia.
A cura di Giulia Turco
874 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Amici di Maria De Filippi 2020/2021
 

Deddy è tra i cinque finalisti di Amici 20 che, insieme a Sangiovanni, Aka7even e i ballerini Giulia e Alessandro, si contenderà il primo posto da vincitore di questa edizione. Per Dennis Rizzi, cantautore di Settimo Torinese classe 2001 che ha presentato il suo inedito "0 passi", è stato un percorso pieno di emozioni, di alti e bassi, contrassegnato, oltre che da una crescita artistica importante, dall'amore nato con la ballerina Rosa Di Grazia. Non si aspettava di arrivare in finale, considerati i dubbi e le paure iniziali che lo avevano portato allo sconforto durante i primi periodi nella scuola dopo il suo ingresso. Poi la sorpresa: Maria De Filippi gli ha inaspettatamente svelato che tra i finalisti c'era un posto anche per lui. Il suo percorso ad Amici non poteva andare meglio e, comunque vada la finale, Deddy torna a casa con il cuore pieno di gioia.

Il percorso di Deddy nella scuola di Amici

La finale è sempre più vicina e, come ogni anno, Maria De Filippi nell'ultima settimana prima della finalissima, convoca i ragazzi in studio per rivivere le emozioni del loro percorso. Deddy si rivede sul maxi schermo e inevitabilmente si emoziona. Nel video montato dalla produzione si susseguono le immagini, a partire dal suo ingresso e da quella busta di sfida che il cantante custodisce gelosamente nel suo zaino per ricordo. Le prime critiche, le difficoltà e le insicurezze, la paura di non sentirsi all'altezza e la voglia di dare tutto per quella grande occasione che gli è stata offerta. Poi l'amore della sua famiglia, il supporto da parte di sua mamma e di suo fratello, la sorpresa di essere arrivato in finale.

La reazione di Deddy: "Davvero cantavo così?"

"Che bello…mi rende felice rivedermi. Sono partito con tantissimi problemi, non credevo in me ed erano più gli altri a farlo. Pensare che sono arrivato in finale è strano ma bellissimo", racconta Deddy con gli occhi lucidi a Maria. Ripensa ai progressi fatti nella scuola: "Ma veramente cantavo così all’inizio? Che ci avete visto in me?", scherza. "Boh!", risponde Maria divertita. Per lui i primi confronti con i compagni sono stati dolorosi, ma costruttivi: "Prima non avevo confronti con nessuno, mi mancavano i parametri per potermi valutare". La conduttrice gli chiede cosa lo abbia spinto a superare le sue insicurezze, che in una prima fase lo avevano bloccato: "Ho capito che dovevo iniziare a guardare le poche cetre positive che sentivo dentro di me, stavo costruendo qualcosa di bello. Oggi mi sento felicissimo e leggero". 

874 CONDIVISIONI
285 contenuti su questa storia
Amici 21, LDA da bambino canta insieme al padre Gigi D'Alessio
Amici 21, LDA da bambino canta insieme al padre Gigi D'Alessio
Amici 2021, Anna Pettinelli ha cacciato Inder dalla scuola: "Non mi sento più di rappresentarti"
Amici 2021, Anna Pettinelli ha cacciato Inder dalla scuola: "Non mi sento più di rappresentarti"
Martina Miliddi di Amici si infuria con i fan: "Piantatela di suonarmi il campanello di casa"
Martina Miliddi di Amici si infuria con i fan: "Piantatela di suonarmi il campanello di casa"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni