Dayane Mello è decisa: lascerà il Grande Fratello Vip a dicembre, per poter passare le feste di Natale con sua figlia Sofia. La Casa perderà una delle sue concorrenti più amate/odiate, che certamente ha contribuito in modo significativo alle dinamiche. In un momento di sfogo con Stefania Orlando ed Elisabetta Gregoraci, la modella brasiliana ha confidato di non avere più dubbi e di essere rimasta molto toccata dal messaggio di Sofia andato in onda nell'ultima puntata.

Mi sono persa il suo primo giorno di scuola perché sono entrata nel programma. Non voglio perdermi altre cose. Sei mesi sono sei mesi. L'anno prossimo ha 7 anni. Mi sono persa anche la caduta dei primi dentini. Non riesco a farmi uscire dal cervello il video in cui dice “Mamma, ho saputo che devi rimanere”: non era felice. Io le ho promesso che arrivavo tra tre settimane e lei è rimasta delusa. So che le manco. La sua età, 6 anni, non torna più. Io qui non sto bene. Voglio finire e restare serena, però sono consapevole che se resto qui divento cattiva, stressata, nervosa. Perché mi manca un pezzo di me.

Dayane: "Sono già stata 7 mesi lontana da Sofia"

Dayane non è mai stata così a lungo senza vedere né sentire sua figlia. Inoltre, già nel corso dell'ultimo anno ha dovuto spesso rinunciare a stare con lei per motivi di lavoro e a causa della pandemia: "Quando sono rimasta bloccata a Istanbul per tre settimane mi sono persa il suo compleanno, ma la sentivo da quando si alzava a quando andava a dormire. Sai l'angustia di essere dall'altra parte del mondo e non sapere quando avrei visto mia figlia? Andavo al consolato tutti i giorni. Quest'anno sono stata sette mesi lontana da lei, tra Pechino Express e la storia del virus. Non solo ho fatto il lockdown a Istanbul ma quando sono tornata ho fatto quindici giorni in quarantena perché lei ha i nonni e i bisnonni di 90-100 anni". Perciò, a inizio dicembre la Mello lascerà il GF Vip, che invece si allungherà sino a febbraio.

Chi lascia il Gf Vip e chi resta

Dayane non è l'unica ad aver deciso di andarsene. Anche Elisabetta Gregoraci lascerà il GF Vip, per lo stesso motivo: non ha intenzione di festeggiare il Natale lontana dal figlio Nathan. Anche Enock Barwah ha manifestato l'intenzione di lasciare, mentre Francesco Oppini non ha ancora deciso. Da una parte è desideroso di tornare dalla compagna Cristina, dall'altra il forte rapporto nato con Tommaso Zorzi e la paura di deluderlo sono per lui un forte incentivo a restare.