174 CONDIVISIONI
29 Maggio 2021
16:03

Dayane Mello e mamma Ivone: le incomprensioni, il confronto al GFVip e il perdono

È morta la madre di Dayane Mello. Ivone Dos Santos lottava contro un cancro. Nel corso della partecipazione al Grande Fratello Vip, la modella brasiliana aveva parlato spesso della sua infanzia difficile e del rapporto conflittuale con la mamma, da cui si era sentita abbandonata. Negli ultimi tempi, però, le due donne si erano riavvicinate.
A cura di Daniela Seclì
174 CONDIVISIONI
 

Dayane Mello piange la morte della madre Ivone Dos Santos. Al Grande Fratello Vip, la modella brasiliana aveva raccontato la dolorosa storia della sua famiglia e il difficile rapporto con sua madre. La donna era anche intervenuta con un videomessaggio per fare alcune importanti precisazioni su quanto detto sul suo conto. Non appena i riflettori si sono spenti, Dayane ha avuto modo di ricucire il legame con la signora Dos Santos e di starle vicino durante la malattia, permettendo un addio nel perdono.

Dayane Mello si sentiva abbandonata dalla madre

Nel corso della sua partecipazione al Grande Fratello Vip, Dayane Mello aveva raccontato la difficile infanzia fatta di ristrettezze. La modella raccontò ai suoi compagni di avventura: "Vivevamo in una casetta delle dimensioni della sauna con altri tre fratelli senza mangiare per una settimana. Io ero piena di pidocchi, tutta sporca e magra magra. Mi ricordo vagamente che mia madre arrivava una volta a settimana e ci portava da mangiare. Poi andava via. Abbiamo vissuto la fame e la povertà". Dayane poi è andata via con il padre e il fratello Juliano e così ha avuto inizio la sua nuova vita. La modella ha spiegato che due anni fa, Ivone l'aveva ricontattata perché le avrebbe fatto piacere conoscere la nipote Sofia, nata dalla relazione con Stefano Sala: "E prima o poi gliela farò conoscere”.

Il confronto al Grande Fratello Vip: il messaggio di Ivone

Una volta appreso delle dichiarazioni di Dayane Mello, Ivone Dos Santos volle intervenire con un videomessaggio che venne trasmesso nel corso del Grande Fratello Vip. La donna raccontò la sua storia e le innumerevoli difficoltà vissute che l'hanno portata a non poter tenere con sé tutti i suoi figli. Ivone dichiarò:

"Ho vissuto con il padre di Juliano. Ho avuto molte difficoltà. Non avevo da mangiare e lui non mi ha mai aiutato. Dopo avere avuto Juliano, sono rimasta incinta di Dayane. Poi mi sono trasferita dove non conoscevo nessuno. Lì ho incontrato una persona che mi ha aiutato molto. Con lui ho avuto altri tre figli. Ho avuto delle difficoltà con i figli nella mia vita? Sì. Quando Dayane era ancora piccola, aveva 7 anni, il padre è venuto a prenderla per la mia situazione difficile. Sono molto triste e addolorata per tutto questo. Io tengo a lei, come tengo a tutti gli altri figli. Li amo tutti allo stesso modo. Io ho sofferto per tirarti su fino a 7 anni. Figlia lascia tua madre tranquilla, vivi la tua vita. Io ti amo, che Dio ti protegga".

Dayane Mello replicò di non avere mai avuto intenzione di ferirla, ma di fare fatica a ritenere sincero l'affetto che lei sosteneva di provare. Quel videomessaggio scatenò anche la reazione di Juliano, fratello di Dayane e figlio di Ivone, che ribadì che sia lui che Dayane erano stati "abbandonati quando avevano fame".

Prima della morte, hanno lasciato parlare il cuore

Il tempo, tuttavia, ha appianato le cose. Dayane Mello si è riavvicinata alla madre Ivone e proprio in questi giorni, sui social, confidava il suo dolore nel sapere della lotta contro il cancro che la mamma stava affrontando. Purtroppo, stamattina la modella ha comunicato la triste notizia che Ivone non ce l'ha fatta. Nonostante non siano riuscite a scambiarsi un ultimo abbraccio, la tecnologia ha accorciato le distanze. Tramite una video chiamata si sono confidate e perdonate a vicenda: "Abbiamo fatto il nostro percorso, abbiamo avuto il perdono l'una dell'altra, e lei era una brava persona, sarà sempre nei nostri cuori. Il passato è passato, peccato non aver avuto tempo per abbracciarci, ma ieri abbiamo parlato tramite video chiamata, sono riuscita a dire quello che c'era nel mio cuore".

 
174 CONDIVISIONI
GFVip, Luciano Punzo:
GFVip, Luciano Punzo: "Sono stato con Dayane Mello, era presa da me", ma lei smentisce
Dayane Mello insulta Andrea Zenga: “È uno sfigato”, non gli perdona il bacio con Rosalinda
Dayane Mello insulta Andrea Zenga: “È uno sfigato”, non gli perdona il bacio con Rosalinda
Cristina Tomasini:
Cristina Tomasini: "Ho rifiutato il confronto con Dayane Mello"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni