Tutti contro Dayane Mello al Grande Fratello Vip. Diversi sono i famosi che hanno preso le distanze dalla modella brasiliana, accusandola di essere falsa e di avere ostinatamente cercato il rapporto con Adua Del Vesco solo allo scopo di guadagnare l’attenzione delle telecamere. Nel corso della diciassettesima puntata del GF Vip, Alfonso Signorini ha mostrato a Dayane quanto è accaduto negli ultimi giorni nella Casa alle sue spalle. Dayane ha replicato così all'attacco dei coinquilini: "Adua e io siamo unite fin dall’inizio. Non gioco, non solo con lei, non gioco dentro questa Casa. Sapere che tutte queste persone hanno parlato di me mi fa pensare che c’è gente che vuole distruggere una cosa bella. Nel periodo difficile di Adua, accanto a lei non c’era nessuno". Anche Adua ha difeso il rapporto con Dayane, confermando di volerle restare vicina:

Qua dentro ognuno può avere la sua opinione, anche in merito al rapporto tra me e Dayane. Però è stato detto spesso che sono una persona debole. Non lo sono, forse sono sensibile. Spesso questa sensibilità viene scambiata per incapacità di riconoscere il bene e il male. Io ascolto tutti i consigli ma vivo delle emozioni che sento io e le emozioni che mi dà Dayane sono molto forti e sincere. Nei confronti del mio fidanzato Giuliano ho la coscienza a posto. Sono entrata in crisi perché siamo qua dentro da 60 giorni.

Stefania Orlando a Dayane: "Hai detto che volevi una storia al GF"

Antonella Elia si è detta a favore della brasiliana: "Mi spiace vedere che creo drammi psicologici così forti. Intanto Dayane io mi sono schierata dalla tua parte. Non sopporto di vedere la vittima con accanto le persone che fanno da carnefici. Io credo che tu sia una persona libera emotivamente e sessualmente. Io ammiro questa tua libertà. Non posso pensare che quello che fai sia studiato a tavolino perché ne trai una convenienza". Anche Paolo Brosio ha difeso il rapporto tra Dayane e Adua, accusando il resto del gruppo di avere approfittato della sensibilità dell'attrice: "Io penso sia peggio fare questo cerchio psicoterapeutico attorno ad Adua e che sia negativo pensare a Dayane come a una stratega. Penso che faccia più danno stare attorno all’una o all’altra per approfondire tematiche quando c’è una persona più debole psicologicamente. Mi sembrava che Stefania la stesse trapanando". Ma Stefania Orlando si è difesa e ha accusato Dayane di avere ammesso di volere creare una storia d'amore al GF a favore di telecamera:

Se non l’avessi vista piangere, non le avrei detto nulla. Lei era preoccupata per l’eventuale reazione del suo fidanzato. Tu l’altro giorno, Dayane, hai detto che sei entrata qui con l’intenzione di avere una storia, che non ci sei riuscita ed è arrivata Adua.

La Casa contro Dayane Mello

Sono stati Tommaso Zorzi, Stefano Bettarini, Stefania Orlando e Francesco Oppini a consigliare ad Adua di aprire gli occhi a proposito del suo rapporto con Dayane. All’attrice, Zorzi ha detto: “Non vorremmo che tu sia vittima della ragnatela di Dayane. Io non vorrei che lei si sia scritta una sorte di canovaccio su questa cosa del vostro ‘innamoramento’ per agitare un po’ le acque. Ti spiego meglio. Lei è molto intelligente e sa schiacciare dei pulsanti perché sa esattamente che reazioni provocano nelle persone […] Reazioni per le quali lei “gode”. E anche il fatto di farti andare in crisi. E non vorrei che tu stessi male per una cosa che, da parte tua, non c’è. […] Lei ha sempre detto, dall’inizio, che voleva una storia al GF. Non è riuscita. Se tu vuoi una storia al GF è per due motivi. O perché esci da un’altra storia e ha bisogno di…O perché comunque la storia al GF fa parlare”. Ha inoltre accusato Dayane di avere tentato senza successo di sedurre almeno quattro vip. Stefania Orlando ha invece consigliato ad Adua di staccarsi per evitare di infastidire il fidanzato Giuliano: “Siamo arrivati a un momento in cui si mette in gioco il tuo rapporto con Giuliano, che secondo me non interpreta nulla…Metti dei paletti. Questo è un consiglio che noi ti stiamo dando”.

Rosalinda e Dayane Mello sembrano essersi chiarite

Dopo un momento iniziale di discussione, nato quando Dayane ha accusato Adua di non averla difesa dalle accuse dei compagni di gioco, le due sembrano essersi chiarite. Rosalinda ha spiegato alla modella di avere solo ascoltato i pareri dei coinquilini, rifiutandosi però di fare i nomi di quanti le avevano parlato male dell’amica. Dayane, invece, ha rimproverato alla Del Vesco di non essersi immediatamente schierata in sua difesa.