Davide Basolo non è l’ex fidanzato di Giovanna Abate, smentita la fake news sull’Alchimista
Circola insistentemente in rete la notizia che Davide Basolo, l’uomo che si è nascosto per settimane dietro lo pseudonimo di “Alchimista”, sia in realtà un ex fidanzato di Giovanna Abate. L’8 maggio scorso Fanpage.it ha lanciato l’indiscrezione, poi confermata nella puntata di Uomini e Donne andata in onda ieri, secondo la quale fosse proprio il bartender spezzino a celarsi dietro la maschera di Salvador Dalì. Da quel momento si sono diffuse, soprattutto a mezzo social network ma non solo, una serie di notizie vere o presunte circa l’identità di Basolo. Una notizia su tutte si è riproposta ciclicamente: che Davide fosse in realtà un ex fidanzato di Giovanna, conosciuto all’epoca in cui erano entrambi dei ragazzini.
La smentita dell’amico di Davide Basolo
La notizia del legame pregresso tra i due che tanto rumore ha provocato in rete e tra gli spettatori di Uomini e Donne è, in realtà, una fake news. Fanpage.it ha raggiunto un amico di Davide che ha categoricamente smentito l’indiscrezione. Davide e Giovanna non sono mai stati insieme, né hanno avuto un flirt all’epoca in cui entrambi erano alle scuole superiori come si legge insistentemente su qualche sito e pagina Instagram di settore. Non avrebbero potuto anche per ragioni di distanza. Giovanna Abate è nata e cresciuta a Roma. Basolo, invece, è nato a Genova ed è vissuto a La Spezia dove ha frequentato il Liceo Scientifico Antonio Pacinotti. “Non sono mai stati insieme, è una fake news” conferma a Fanpage.it l’amico di Davide.
Davide Basolo già corteggiatore a Uomini e Donne, un’altra fake news
Un’altra fake news insistente che riguarda Davide fa riferimento a una presunta pregressa partecipazione a Uomini e Donne nel ruolo di corteggiatore. Anche questa è una fake news. “Ha fatto dei provini ma non ha mai partecipato alla trasmissione per corteggiare nessun’altra” racconta ancora a Fanpage.it l’amico di Basolo che smentisce l’altra indiscrezione rivelatasi priva di fondamento. Da Giovanna Abate, invece, sarebbe sinceramente preso.