Daniele Russo de Il Clan dei Camorristi: “I politici sono malavitosi legalizzati” (VIDEO)
Quest'oggi in esclusiva ai microfoni di Fanpage.it ospitiamo l'attore Daniele Russo che a Il Clan dei Camorristi (anticipazioni prossima puntata), fiction di Canale 5, interpreta Nicola Sorrentino, un giovane e rampante avvocato che decide di scendere in politica. Un prodotto televisivo che fa riflettere, che mette in luce il rapporto tra politici e camorristi: 8 le puntate previste in prima serata su Canale 5 che confermano ancora una volta come ai produttori e agli sceneggiatori piaccia parlare di mafia, quanto meno è sempre un argomento su cui si può indagare. Nel caso del Clan dei Camorristi (qui la polemica del Sindaco di Aversa) Daniele Russo ne è certo: nessuna mitizzazione dei boss ma semplicemente la voglia di raccontare le cose così come stanno, senza se e ma. Anyway, questa intervista è anche una buona occasione per fare un parallelo con la situazione politica odierna:
Oggi molti parlamentari non sono neppure laureati e i più "cavillosi" sono certamente avvocati. Loro sono la malavita legalizzata, il connubio tra politica e mafia infatti c'è eccome. Oggi però si uccide meno: il potere si è radicato in altro modo.
Le fiction di mafia rischiano di mitizzare i boss secondo una parte dei telespettatori (qui Salvatore Ronghi contro il Clan dei Camorristi). Ma Russo non ci sta e ribatte:
Non si esagera mai con le fiction sulla mafia. Io sono cresciuto guardando Scarface e il Padrino, eppure non ho mai ucciso nessuno. In poche parole non mi hanno fatto male. Importante in questo caso è il ruolo dei genitori: non devono lasciare mai i figli da soli davanti la tv. Non è il piccolo schermo a doverli educare.
Nessuna anticipazione sulle prossime puntate che riserveranno senza ombra di dubbio grandi colpi di scena. Nel frattempo Daniele Russo è impegnato con i suoi spettacoli teatrali: d'altronde il teatro è la sua vita ed lì che trascorre la stragrande maggioranza delle sue giornate. Per il momento tra l'altro non ha in cantiere altri progetti televisivi.