77 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Domenica Live 2020/2021

Daniela Del Secco D’Aragona è Marchesa “per identificazione personale. Ho pagato 60mila euro”

Finalmente, arriva la verità sul titolo tanto discusso del personaggio più simpaticamente trash del Grande Fratello Vip. Daniela Del Secco D’Aragona è davvero Marchesa o no? Lo status nobiliare sarebbe stato acquisito per “identificazione personale” e certificato dallo Stato tramite pagamento. L’ospitata a Domenica Live si è conclusa con il confronto tra la Marchesa e Francesca Cipriani.
A cura di Valeria Morini
77 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Daniela Del Secco D'Aragona è Marchesa oppure no? Il giallo è al centro del dibattito da settimane. La verità è arrivata a Domenica Live, con l'ospitata della stessa gieffina e di un esperto di araldica che ha dichiarato: "Lei è la Marchesa d'Aragona per identificazione personale. Perché tutto il mondo la considera marchesa d'Aragona. Ma è anche certificata, perché ha depositato il marchio alla camera di commercio. In Italia, l'unica Marchesa d'Aragona è lei".

La Marchesa è di origine nobile

Insomma, il titolo sarebbe stato registrato in virtù del fatto che Daniela è universalmente riconosciuta come Marchesa dal pubblico. Una spiegazione che ha già suscitato l'ilarità in rete e che risponde in modo inatteso alle tante accuse di coloro che hanno negato la veridicità del titolo. La Del Secco ha comunque spiegato di avere origini nobili e di aver sborsato una cifra non indifferente per certificare il suo status:

Ricordo che avevamo uno stemma araldico, era uno stemma di barone. Purtroppo i documenti della nobiltà sono andati persi. Tutti mi hanno sempre chiamato baronessa del Secco. A un certo punto, 40 anni fa, mi viene l'idea di conoscere le mie radici. Fanno le ricerche e salta fuori lo stemma araldico, che prova che sono nobile (ci sono vari gradi di nobiltà: patrizio, nobile, barone, conte, marchese, duca). Appartengo a una delle 24 famiglie aggregate alla real famiglia di Napoli e ho avuto la possibilità di assumere il titolo di Marchesa. Ho pagato 60mila euro, era l'unico modo per rendere legale questo marchio.

Il confronto con Francesca Cipriani

Immagine

La Marchesa d'Aragona, che nel corso della puntata ha speso parole di fuoco contro i suoi accusatori e fatto rivelazioni sconvolgenti sul primo marito, ha chiuso la sua ospitata splendidamente trash con un confronto con l'amica/nemica Francesca Cipriani. Quest'ultima si è detta disgustata dai baci di Daniela a Walter Nudo durante l'ultima puntata del Grande Fratello Vip e ha ribadito di essere sinceramente interessata a lui e di sentirsi tradita dalla Marchesa. La D'Aragona, in tutta risposta, ha replicato di non aver alcuna cotta per Nudo:

Io e Walter pratichiamo l'amore platonico. Lui è in astinenza da 18 mesi e io da 3 anni. È chiaro che era una burla. Non darei mai sfogo alla mia passione davanti alle telecamere. Era un gioco, te lo lascio. Avete la mia benedizione, per me potete anche convolare a nozze. Chi altro c'era da baciare lì?

Il confronto si è concluso tra gaffe su "uccelli" (il tutto è nel video sotto) e la conferma che la Cipri entrerà nella Casa del Gf Vip, proprio per confessare i suoi sentimenti a Walter, nella puntata di giovedì 8 novembre.

77 CONDIVISIONI
271 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views