Dalla lite Akash-Ilary Blasi alle imprese di Awed: i 5 momenti imperdibili dell’Isola, 18a puntata

Lunedì 17 maggio è andata in onda la diciottesima puntata dell'Isola dei Famosi 2021, che ha decretato l'eliminazione di Francesca Lodo e la nomination di Fariba Tehrani, Rosaria Cannavò e Isolde Kostner. Ripercorriamo i momenti più significativi che hanno animato la serata, condotta da Ilary Blasi con gli opinionisti Tommaso Zorzi, Iva Zanicchi ed Elettra Lamborghini e l'inviato Massimiliano Rosolino.
1 Akash torna a sorpresa in studio, ma litiga con Ilary Blasi
Con Akash Kumar non ci si annoia mai. Prima annuncia che non apparirà più in studio, poi torna a sorpresa e Ilary Blasi lo provoca: "Aveva detto che non sarebbe più venuto, e invece è ancora attaccato a quella poltrona come le extension di Vera Gemma". Lui non la prende bene e minaccia di andarsene: "Qui non c'è rispetto per me". A fine puntata, indispettito per una clip che lo canzonava, ha ribadito l'intenzione di non tornare più. Davvero manterrà la promessa? Ilary Blasi non ne sembra affatto convinta: "Ci vediamo venerdì".
2 Andrea Cerioli si rifiuta di effettuare la prova
Andrea Cerioli è molto provato dalla fame: con tutta probabilità ha perso almeno 15-20 chili. Per questo motivo, si rifiuta di effettuare la prova dell'elastico che richiede una buona dose di resistenza. Cerioli si arrende subito, regalando la vittoria a Matteo Diamante: "Sono a pezzi, sono stanco". Un gesto poco sportivo secondo Tommaso Zorzi, che pure comprende le difficoltà generate dall'inedia.
3 La punizione di Fariba Tehrani
Settimane fa, Ilary Blasi promise a Fariba Tehrani che sarebbe stata gravemente punita se avesse svelato agli altri isolani il segreto di Playa Imboscada (oggi Playa Imboscadissima). Promessa mantenuta: la naufraga è finita in nomination per essersi lasciata sfuggire l'informazione. E pazienza se in realtà non ha fatto altro che confermare ciò che i concorrenti avevano già saputo da qualcun altro.
4 Francesca Lodo lascia l'Isola dei Famosi
L'eliminato al televoto della puntata è Roberto Ciufoli, che lascia la Palapa e finisce su Playa Imboscadissima insieme a Francesca Lodo e Beatrice Marchetti, dove decide di restare in gioco. La spiaggia è però destinata a essere occupata da soli due naufraghi. Così, un televoto flash decreta l'eliminazione definitiva di Francesca Lodo, costretta a tornare in Italia.
5 Awed eroe della serata
Il grande protagonista della puntata è stato senza dubbio Awed, riscattatosi ampiamente dallo stereotipo dell'uomo fisicamente meno forte dell'Isola. Prima il pubblico ne ha decretato l'immunità, preferendolo a Ignazio Moser. Poi il giovane si è cimentato nell'impresa di reggere il peso di Isolde Kostner per due minuti, conquistandosi così un panino al prosciutto. Gli altri immuni hanno quindi mandato proprio lui a battersi con la stessa Kostner nella prova leader, quella del serpente honduregno. A sorpresa, Awed ha sconfitto la fortissima Isolde ed è il nuovo leader: "Questa cosa finirà nella mia pagina Wikipedia". Lo youtuber si è tolto pure la soddisfazione di mandare la sciatrice in nomination.