18 Maggio 2021
07:05

Dalla lite Akash-Ilary Blasi alle imprese di Awed: i 5 momenti imperdibili dell’Isola, 18a puntata

Il battibecco tra Ilary Blasi e Akash Kumar (a sorpresa ancora in studio), la punizione per Fariba Tehrani, la stanchezza di Andrea Cerioli che rifiuta di eseguire una prova, l’eliminazione di Francesca Lodo, l’impresa di Awed, eroe della serata: ecco i momenti imperdibili nella 18a diretta con l’Isola dei Famosi 2021.
A cura di Valeria Morini

Lunedì 17 maggio è andata in onda la diciottesima puntata dell'Isola dei Famosi 2021, che ha decretato l'eliminazione di Francesca Lodo e la nomination di Fariba Tehrani, Rosaria Cannavò e Isolde Kostner. Ripercorriamo i momenti più significativi che hanno animato la serata, condotta da Ilary Blasi con gli opinionisti Tommaso Zorzi, Iva Zanicchi ed Elettra Lamborghini e l'inviato Massimiliano Rosolino.

1 Akash torna a sorpresa in studio, ma litiga con Ilary Blasi

Con Akash Kumar non ci si annoia mai. Prima annuncia che non apparirà più in studio, poi torna a sorpresa e Ilary Blasi lo provoca: "Aveva detto che non sarebbe più venuto, e invece è ancora attaccato a quella poltrona come le extension di Vera Gemma". Lui non la prende bene e minaccia di andarsene: "Qui non c'è rispetto per me". A fine puntata, indispettito per una clip che lo canzonava, ha ribadito l'intenzione di non tornare più. Davvero manterrà la promessa? Ilary Blasi non ne sembra affatto convinta: "Ci vediamo venerdì".

2 Andrea Cerioli si rifiuta di effettuare la prova

Andrea Cerioli è molto provato dalla fame: con tutta probabilità ha perso almeno 15-20 chili. Per questo motivo, si rifiuta di effettuare la prova dell'elastico che richiede una buona dose di resistenza. Cerioli si arrende subito, regalando la vittoria a Matteo Diamante: "Sono a pezzi, sono stanco". Un gesto poco sportivo secondo Tommaso Zorzi, che pure comprende le difficoltà generate dall'inedia.

 

3 La punizione di Fariba Tehrani

Settimane fa, Ilary Blasi promise a Fariba Tehrani che sarebbe stata gravemente punita se avesse svelato agli altri isolani il segreto di Playa Imboscada (oggi Playa Imboscadissima). Promessa mantenuta: la naufraga è finita in nomination per essersi lasciata sfuggire l'informazione. E pazienza se in realtà non ha fatto altro che confermare ciò che i concorrenti avevano già saputo da qualcun altro.

4 Francesca Lodo lascia l'Isola dei Famosi

L'eliminato al televoto della puntata è Roberto Ciufoli, che lascia la Palapa e finisce su Playa Imboscadissima insieme a Francesca Lodo e Beatrice Marchetti, dove decide di restare in gioco. La spiaggia è però destinata a essere occupata da soli due naufraghi. Così, un televoto flash decreta l'eliminazione definitiva di Francesca Lodo, costretta a tornare in Italia.

5 Awed eroe della serata

Il grande protagonista della puntata è stato senza dubbio Awed, riscattatosi ampiamente dallo stereotipo dell'uomo fisicamente meno forte dell'Isola. Prima il pubblico ne ha decretato l'immunità, preferendolo a Ignazio Moser. Poi il giovane si è cimentato nell'impresa di reggere il peso di Isolde Kostner per due minuti, conquistandosi così un panino al prosciutto. Gli altri immuni hanno quindi mandato proprio lui a battersi con la stessa Kostner nella prova leader, quella del serpente honduregno. A sorpresa, Awed ha sconfitto la fortissima Isolde ed è il nuovo leader: "Questa cosa finirà nella mia pagina Wikipedia". Lo youtuber si è tolto pure la soddisfazione di mandare la sciatrice in nomination.

 
Isola dei Famosi 2021, dall'esorcista di Valentina alla lite tra Awed e Gilles: i 5 momenti top
Isola dei Famosi 2021, dall'esorcista di Valentina alla lite tra Awed e Gilles: i 5 momenti top
163 di Videonews
I 5 momenti imperdibili della nona puntata dell'Isola dei Famosi
I 5 momenti imperdibili della nona puntata dell'Isola dei Famosi
I 5 momenti imperdibili della terza puntata dell’Isola dei famosi 2021
I 5 momenti imperdibili della terza puntata dell’Isola dei famosi 2021
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni