Francesca Lodo è la "vera" eliminata della diciottesima puntata del reality. La naufraga, dopo una settimana trascorsa con Beatrice su Playa Imboscadissima, è costretta a lasciare l'isola per via del televoto, che salva Roberto Ciufoli,eliminato dal televoto all'inizio della puntataandata in onda lunedì 17 maggio, su Canale 5.

Si era infatti chiusa con l'eliminazione di Roberto Ciufoli dall'Isola dei Famosi la sfida al televoto della diciottesima puntata del reality. L'attore comico romano aveva avuto le paggio nello scontro con Ignazio Moser e Andrea Cerioli, salvati proprio dal voto da casa. "Sì, me lo aspettavo ed ero sicuro di come sarebbe andata. Come disse Groucho Marx, abbiamo passato una bellissima serata ma non era questa", così aveva commentato Ciufoli a caldo subito dopo l'annuncio della sua eliminazione.

La scelta di Roberto Ciufoli

Ma per l'attore l'avventura sull'Isola non è finita, perché gli si è spalancata davanti la possibilità remota di restare sulla playa nascosta ai naufraghi che sono attualmente ancora in gioco sull'Isola. La scelta è sua, spetta a lui dover decidere se tornare a casa definitivamente o sottoporsi a un altro voto del pubblico, visto che a Playa Imboscadissima possono rimanere solo due persone. Lui dice di sì e stavolta il pubblico lo premia, permettendogli di restare per almeno un'altra settimana sulla spiaggia in compagnia di Beatrice.

Francesca Lodo in lacrime

Francesca Lodo è costretta ad abbandonare l'Isola e lo fa quasi in lacrime, ringraziando tutti per la possibilità di aver preso parte al programma e, in particolare, per la settimana trascorsa con Beatrice sull'Isola, dove le due hanno sviluppato una bella sintonia. Adesso sull'Isola restano proprio Beatrice e Ciufoli, che attenderanno il prossimo eliminato, per giocarsi la permanenza nel programma.