694 CONDIVISIONI
16 Novembre 2011
09:06

Crozza a Ballarò presenta il Monti Robot [VIDEO]

Maurizio Crozza nella puntata di Ballarò del 15 novembre 2011 ha commentato il nuovo capo del governo Mario Monti e sottolinea le differenze con Silvio Berlusconi. Monti sembra troppo perfetto anche nel modo di parlare tanto da sembrare un robot.
694 CONDIVISIONI

Maurizio Crozza nella puntata di Ballarò del 15 novembre 2011 ha commentato il nuovo capo del governo Mario Monti e sottolinea le differenze con Silvio Berlusconi. Monti sembra troppo perfetto anche nel modo di parlare tanto da sembrare un robot

Maurizio Crozza torna a Ballarò dopo la notizia dell'insediamento di Mario Monti a Palazzo Chigi. Il neo senatore a vita è diventato anche presidente del Consiglio in pochissimi giorni e, dopo aver incassato l'appoggio di Pd e Pdl, inizierà a formare il suo governo tecnico che dovrebbe riportare l'Italia fuori dalla crisi che l'attanaglia da anni. Il monologo di Crozza a Ballarò del 15 novembre 2011 è proprio incentrato sul nuovo premier e ha come titolo "Monti c'è". Il comico genovese ha iniziato subito annunciando, per chi non lo sapesse, la lieta notizia che "il tecnico più amato ha sciolto le riserve: Prandelli resterà fino al 2013". Ovviamente, con ironia, fa riferimento al ct della nazionale italiana di calcio e ne approfitta anche per commentare il fatto che oggi, anche Gianluigi Buffon, il portierone dell'Italia, abbia detto la sua sulla politica italiana nell'incontro avuto con Giorgio Napolitano.

Le differenze tra Monti e Berlusconi a Ballarò

“Cosa può fare, il bunga bunga? No, al massimo il banca banca!”
Maurizio Crozza
Ma chi è Mario Monti? Crozza lo definisce "una persona sobria e mai sopra le righe: una specie di Romano Prodi, però acceso" e poi dice che è talmente educato e preciso che "cammina con le pattine anche per via Veneto". Insomma, la differenza rispetto al dimissionario Silvio Berlusconi è enorme e Crozza è sicuro di una cosa, cioè che non ci saranno scandali sessuali, infatti dice: "Cosa può fare, il bunga bunga? No, al massimo il banca banca". La parte più divertente è quando però Crozza ipotizza che il nuovo capo del governo sia un robot e l'imitazione del Monti robot è davvero esilarante. Un uomo che non racconta barzellette e che è più preciso di qualsiasi altro politico mai esistito.

Gli indici economici però continuano a peggiorare e la Germania continua a correre forte e lo spread continua a salire in tutta l'Europa: la proposta di Maurizio Crozza è quella che invece di correre tutti dietro alla Germania si potrebbe fermare un pò il paese tedesco e dice: "E se rallentassero un po’ in tedeschi? Dai Merkel rilassati un attimo, beviti un Mojito!". L'ultima battuta la riserva alla lista dei nuovi ministri del governo Monti, che non dovrebbero essere dei politici ma dei tecnici poco noti tanto che anche Wikipedia sta cercando informazioni sulle loro identità.

694 CONDIVISIONI
Crozza a Ballarò racconta le barzellette di Mario Monti [VIDEO]
Crozza a Ballarò racconta le barzellette di Mario Monti [VIDEO]
Crozza diventa Monti robot a Ballarò e chiede l'Ici al Papa [VIDEO]
Crozza diventa Monti robot a Ballarò e chiede l'Ici al Papa [VIDEO]
Crozza a Ballarò paragona Don Verzè a Briatore [VIDEO]
Crozza a Ballarò paragona Don Verzè a Briatore [VIDEO]
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni