video suggerito
video suggerito

Cristina Parodi e Michele Santoro guest star del palinsesto di La7

L’ex conduttrice del Tg5 ogni giorno sarà in diretta per più di due ore con un programma di approfondimento giornalistico mentre Michele Santoro approderà con il suo “Servizio Pubblico”
A cura di Fabio Giuffrida
1 CONDIVISIONI

la7 logo

E' stato presentato finalmente il palinsesto della piccola rete di Telecom Italia che in verità ha già dichiarato ufficialmente di essere in vendita: tra i soggetti interessati spiccano il Gruppo L'Espresso e Discovery Channel, ma ci sono anche Al Jazeera e Sat2000. I volti nuovi che porteranno una ventata di freschezza e di innovazione saranno Michele Santoro e Cristina Parodi. Già ieri sera il Direttore del TgLa7 Enrico Mentana aveva dato la notizia in esclusiva, che Santoro sarebbe approdato a La7 con Servizio Pubblico (in onda di Giovedì). Confermato anche Corrado Formigli con il suo Piazzapulita (ma si alternerà con Santoro) e pure Gianluigi Nuzzi che avrà un suo spazio di inchieste all'interno della trasmissione L'Infedele condotta da Gad Lerner in onda di lunedì, nonostante lo stesso Nuzzi avesse lasciato intendere di essere fuori da La7.

Geppi Cucciari raddoppia mentre Maurizio Crozza triplica. A La7 serate evento con Corrado Guzzanti e performance di Teresa Mannino, già alla guida di Zelig Off. Nel 2013 potrebbe ritornare anche Roberto Saviano, visto il successo di Quello che (non) ho che ha condotto con Fabio Fazio, una sorta di spin-off di Vieni via con me che sulla Rai totalizzò ascolti da record. Il telegiornale di Enrico Mentana fornirà un'informazione tempestiva con ben quattro edizioni al giorno. I telespettatori fedeli di La7 saranno "svegliati" da Omnibus, che da sempre ospita in studio i veri protagonisti della politica ma anche del mondo del giornalismo per commentare i fatti della giornata, soprattutto quelli più hot: alla conduzione Andrea Pancani e Alessandra Sardoni mentre nella nuova edizione notturna, Omnibus Night, ci saranno Edgardo Gulotta e Flavia Fratello. Dopo Omnibus della mattina, il magazine di attualità Coffee Break con Tiziana Panella; a seguire la trasmissione economica (visto che oggi tira tanto tra spread che scende e che sale, ndr) L'aria che tira con Myrta Merlino.

Cristina Parodi alle 14 con due ore di diretta dal lunedì al venerdì dove parlerà di attualità, cronaca ma anche tendenze e costumi. Finalmente un programma tutto suo, dopo l'eccellente esperienza a Verissimo e al Tg5, spesso volto di punta dell'edizione serale del telegiornale di Clemente Mimun. E sarà ancora una volta la Parodi a fare da traino ai Menù di Benedetta, condotto dalla sorella Benedetta: una seconda tranche del programma di Cristina Parodi andrà in onda dalle 17.50 alle 18.20 circa. Confermato, nonostante gli ascolti non brillanti, il G'Day di Geppi Cucciari al preserale di La7 che dovrà vedersela con Avanti un altro su Canale5 e L'Eredità su Rai1, dunque con i mattatori Paolo Bonolis e Carlo Conti. In access prime time Otto e Mezzo con Lilli Gruber.

Se stasera sono qui è il nuovo show che il venerdì sera condurrà Teresa Mannino, un ritratto semiserio e dissacrante dell'Italia che vedrà la partecipazione di artisti, opinionisti, politici e giovani comici. Al venerdì sera un nuovo programma di Geppi Cucciari, che è già al timone del preserale, e chissà che fra qualche anno non possa approdare anche a Sanremo o tornare alla conduzione di Italia's Got Talentsu Canale 5, su gentile richiesta di Maria De Filippi. Daria Bignardi tornerà a Gennaio mentre al martedì ci saranno due fiction in prima tv: Prime Suspect e Saving Hope (da novembre 2012). Il sabato in prima serata la nuova stagione di In Onda con Luca Telese e Nicola Porro che andrà in onda anche in access prime time la domenica sera, sostituito poi dalla nuova edizione di Atlantide. Un weekend fatto di informazione allo stato puro. Guzzanti proporrà anche un nuovo lavoro di Marco Paolini che porterà il teatro civile in televisione. Nel daytime confermati L'Erba del vicino con Lucia Loffredo, Ti ci porto io con Michela Rocco e Gianfranco Vissani e Bookstore dedicato ai libri.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views