4 Luglio 2012
15:43

Cristina Parodi sfida Pomeriggio 5 e La vita in diretta su La7

L’ex giornalista del Tg5 condurrà un programma pomeridiano dalle 14.00 alle 18.25 su La7, per poi passare la linea alla sorella Benedetta.
A cura di Marianna D Onghia
benedetta parodi pomeriggio la7

Cristina Parodi è ormai una presentatrice di La7, come avevamo annunciato ad aprile: la ex giornalista del Tg5 ha quindi seguito la sorella Benedetta nella giovane rete di Telecom Media, aperta a nuovi progetti e personaggi, diversamente dalle generaliste, forti di palinsesti e squadre abbastanza statiche. Cristina sognava un programma tutto suo, ovviamente dove poter fare giornalismo e informazione ed è stata accontentata con uno spazio televisivo importante e allo stesso tempo rischioso, che la vedrà impegnata tutti i pomeriggi nella fascia 14.00-18.25.

La terza donna del pomeriggio – La seconda Parodi su La7 si candida, quindi, a terza donna del pomeriggio televisivo, accanto a Mara Venier de La vita in diretta e Barbara D'Urso di Pomeriggio 5. Cristina, però, promette contenuti e personaggi diversi dai pomeriggi delle generaliste:

Quelli che guardano La Vita in Diretta non si schiodano e noi non correremo dietro a loro. Proporremo storie positive, niente cronaca nera in modo morboso, gossip solo internazionale. Cercheremo opinionisti inediti, per esempio giornalisti stranieri che vivono da tempo in Italia. Puntiamo a un pubblico connesso a Internet e lo inviteremo a interagire con noi in video attraverso un software che si chiama My Cast e che garantisce un’immagine dei collegamenti molto pulita, non tutta tremolante tipo Skype, per intenderci

Il pomeriggio televisivo di Cristina propone un'informazione  priva di morbosità sulle notizie di cronaca nera, componente super presente nelle trasmissioni d'approfondimento italiane e attenzione alla cronaca rosa estera così da non risultare invasivi verso i personaggi di casa Italia. Insomma, un giornalismo rispettoso quello che la compagna di Giorgio Gori punta a fare su La7, ma si sa che il pubblico spesso compra ciò che disprezza e il nuovo programma pomeridiano di Cristina Parodi dovrà impegnarsi molto per evitare il flop contro i colossi pomeridiani delle generaliste, tra cui anche Uomini e Donne, altro mangia-telespettatori in onda nella fascia oraria della trasmissione della maggiore delle sorelle Parodi.

Cristina passa la linea a Benedetta  – Cristina può comunque contare sulla sua esperienza a Verissimo, che condusse prima dell'arrivo di Paola Perego nel programma, che registrò senza lei ascolti più bassi: la Parodi deve quindi rispolverare le qualità di un tempo e tirarle fuori nel suo nuovo pomeriggio televisivo, che la vedrà sul piccolo schermo per 4 ore e più, nella settimana di La7. Un vero e proprio monopolio pomeridiano, detenuto dalle sorelle Parodi, infatti alle 18.25, sul finire della parte di trasmissione dedicata alla cronaca rosa, Cristina passerà la linea a Benedetta Parodi e ai suoi menù. Insomma, sulla rete di Telecom Media la famiglia Parodi ha trovato "pane" per i suoi denti!

Cristina Parodi live su La7 con pochi aggettivi e molti verbi
Cristina Parodi live su La7 con pochi aggettivi e molti verbi
Cristina Parodi pronta al debutto a La7:
Cristina Parodi pronta al debutto a La7: "Siamo tutti in fibrillazione"
Cristina Parodi al debutto a La7: professionale, elegante e convincente
Cristina Parodi al debutto a La7: professionale, elegante e convincente
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni