1 Maggio 2020
09:10

Cosa guardare in quarantena il 1 maggio per tutti i gusti dalla tv allo streaming

Da “Contagion”, il film che ha anticipato lo scoppio della pandemia di Coronavirus, a “C’era una volta…a Hollywood”, dall’ultima serie Netflix di Ryan Murphy all’avvincente “The Mandalorian” su Disney fino ad una assurda indianata registrata in un villaggio turistico con una telecamera amatoriale, disponibile su YouTube.

Primo maggio, su coraggio. Durante questo isolamento abbiamo visto di tutto, abbiamo recuperato vecchie serie, ci siamo autoimposti l'ennesima visione di "Friends", di "How I Met Your Mother", abbiamo cercato conforto e coccole nelle storie del passato ma abbiamo anche scoperto mondi nuovi, come le serie ultraortodosse e quelle spagnole di ogni regione, da "La casa di carta" a "Vis a Vis". Ma cosa guardiamo il primo maggio? Seguitemi e troverete uno spunto buono per tutti.

Contagion, questa sera su Canale 5

Vuoi vedere che è colpa di Steven Soderbergh se stiamo tutti in questa situazione? "Contagion", il film del 2011 con un supercast impegnato a fronteggiare una pandemia, va in onda questa sera su Canale 5 e promette di fare gli ascolti delle grande occasioni. Con Jude Law, Gwyneth Paltrow, Matt Damon, Gwyneth Paltrow e ancora Kate Winslet, Marion Cotillard e Bryan Cranston, tutti protagonisti di una corsa contro il tempo per trovare un vaccino e arrestare il contagio. Non male, ma se siete suscettibili forse non fa per voi.

C'era una volta…a Hollywood, da oggi su Now Tv

È un bel primo maggio per gli abbonati a NowTv (e quelli di Sky, ovviamente). Da oggi è disponibile "C'era una volta…a Hollywood", l'ultimo acclamato lungometraggio di Quentin Tarantino. Ancora una rilettura della storia alla sua maniera, questa volta nella Los Angeles degli anni '70, quella segnata dai delitti di Charles Manson. In questo scenario, si inserisce la storia di Rick Dalton (Leonardo DiCaprio), attore in declino, e della sua controfigura Cliff Booth (Brad Pitt). Da pazzi scartare l'idea di guardare questo film.

Ancora Hollywood, ma stavolta su Netflix

Ancora "Hollywood", ma stavolta su Netflix. Tra le uscite di maggio 2020, oggi c'è la nuova serie di Ryan Murphy, il creatore delle premiatissime "American Horror Story" e "American Crime Story". Anche in questo caso, c'è una rilettura della storia del cinema americano ma venti anni prima rispetto al racconto di Quentin Tarantino. Negli anni '50 cercano di farsi strada nell'industria cinematografica uno sceneggiatore di colore omosessuale, un ex militare di bella presenza con pochi santi in paradiso, un regista di origini filippine e la sua fidanzata afroamericana. Nella vera Hollywood degli anni '50 non ce l'avrebbero mai fatta, ma in quella di Ryan Murphy…

"The Mandalorian" su Disney+

Un cacciatore di taglie mandaloriano accetta un incarico per un uomo molto ricco, inizia così una delle sue più grandi avventure. "The Mandalorian" è un vero e proprio kolossal, tratto dall'universo di Star Wars ma completamente indipendente dai nove film (più i due spin-off), diviso in 8 episodi. Su Disney+ ne sono attualmente disponibili sette, il finale di stagione è previsto per la prossima settimana.

Una indianata assurda su Youtube

"Capecazz chiama Superstrunz". Comincia così questo video youtube che chiude questa allegra rassegna di cose da guardare. Tratto probabilmente da un villaggio turistico, nel gioco della indianata chi sbaglia è obbligato a bere. E sembra che un paio di elementi sbaglino apposta. Un video fuori contesto e trovato per caso che lascia un sorriso malinconico pensando a quelle estati che forse non rivedremo più, almeno per un paio di anni.

Ferragosto in streaming, serie tv da guardare nel weekend su Netflix, Prime Video e Now Tv
Ferragosto in streaming, serie tv da guardare nel weekend su Netflix, Prime Video e Now Tv
Programmi TV di stasera: il concerto del 1 maggio su Rai Tre e Breaking Dawn - Parte 1 su Italia Uno
Programmi TV di stasera: il concerto del 1 maggio su Rai Tre e Breaking Dawn - Parte 1 su Italia Uno
5 serie tv da guardare assolutamente se hai finito e ti è piaciuta
5 serie tv da guardare assolutamente se hai finito e ti è piaciuta "Breaking Bad"
103 di Videonews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni