Ciro Ferrara è stato il primo eliminato della terza puntata di Amici Celebrities. L’ex calciatore che fa parte della squadra bianca capitanata da Giordana Angi ha perso la sfida contro i compagni di squadra Massimiliano Varrese, Filippo Bisciglia e Pamela Camassa. A partire dalla puntata di Amici Celebrities andata in onda il 5 ottobre, infatti, il regolamento è cambiato: non è più la squadra avversaria a dover indicare quale concorrente eliminare, sceglie solo la giuria. Di fronte alla sua eliminazione, Ferrara ha dichiarato di tornare a casa felice:

I miei compagni di squadra sono tutti più bravi di me, è giusto che sia io a uscire. E poi torno a casa felice. Mia figlia è incinta, diventerò nonno. Lo dico anche se lei mi aveva chiesto di non far trapelare la notizia prima dei tre mesi di gravidanza, ma sono così felice che mi è impossibile tacerlo. Mio nipote non dovrà mai chiamarmi nonno Ciro.

I concorrenti Vip rimasti in gara

Con l’eliminazione di Ciro Ferrara, sono 7 i concorrenti vip di entrambe le squadre rimasti in gara. Per i blu continuano a gareggiare Laura Torrisi, Raniero Monaco di Lapio, Emanuele Filiberto e Francesca Manzini. Per i bianchi, invece, restano in gioco Pamela Camassa, Massimiliano Varrese e Filippo Bisciglia. Amici Celebrities non va in onda in diretta. La terza puntata è stata registrata venerdì 4 ottobre. Il secondo concorrente eliminato, dopo Ferrara, è stato Raniero Monaco di Lapio. La sua uscita ha lasciato le squadre in perfetta parità.

Alberto Urso assente, sostituito da Annalisa Scarrone

Alberto Urso, coach della squadra blu, non ha partecipato alla terza puntata di Amici Celebrities. Il tenore è impegnato nelle prime due date del suo tour al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Per questo motivo, la produzione di Amici ha deciso di sostituirlo in corsa con Annalisa Scarrone, coach solo temporanea. A partire dalla prossima registrazione, Alberto dovrebbe rientrare al suo posto. A partire dalla quarta puntata, Amici Celebrities andrà in onda il mercoledì.