La terza puntata di Amici Celebrities ha fatto registrare un’assenza importante. Se la squadra bianca è rimasta capitanata da Giordana Angi, coach del suo gruppo di concorrenti vip dall’inizio del programma, la squadra blu ha dovuto fare a meno del capitano Alberto Urso. Il tenore è stato sostituito in corsa da Annalisa Scarrone, altro talento uscito dalla scuderia di Amici diventato “coach per una sera”. L’assenza di Urso è dipesa da cause di forza maggiore: il cantante è impegnato in concerto al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

Doppio sold out per Alberto Urso a Milano

Alberto è stato impegnato nella doppia data milanese del suo tour, che ha fatto registrare sold out in entrambe le serate. Al primo concerto del tenore hanno preso parte anche Maria De Filippi e Giordana Angi, sua collega di ruolo ad Amici Celebrities. Quello in corso è stato un anno fondamentale per la carriera di Alberto. “Questo è un anno che mi ha sconvolto la vita” ha ammesso lui grato, esaminando gli importanti traguardi raggiunti. Poche ore fa, al termine del secondo concerto, Alberto ha ringraziato i fan per l’affetto che anche in questa occasione gli è stato dimostrato: “Grazie Milano, è stato un concerto stupendo, sono ancora pieno di adrenalina e amore”.

Annalisa Scarrone sostituirà Alberto per una sola puntata

Amici Celebrities non va in onda in diretta. Il serale viene registrato il venerdì sera e trasmesso in prima serata su Canale5 24 ore dopo. Nonostante la possibilità di registrare la puntata, Alberto non ha potuto essere assentarsi per ovvie ragioni. Pare però che la sua assenza sia un fatto isolato: Urso dovrebbe rientrare al suo posto ad Amici già dalla prossima puntata. Annalisa si è prestata per sostituirlo da profonda conoscitrice del talent che l’ha lanciata anni fa e al quale è ancora profondamente legata.