6 Agosto 2015
11:24

Christian De Sica: “Non ho fame di soldi, a Striscia guadagnerò meno che a Tale e Quale”

Sulla sua pagina Facebook, Christian De Sica ha replicato a quanti lo hanno accusato di aver lasciato “Tale e Quale Show” per una questione di soldi. L’attore ha spiegato che il compenso che prenderà per condurre “Striscia la notizia” sarà inferiore a quello che avrebbe percepito in Rai.
A cura di Daniela Seclì

Negli ultimi giorni, si è parlato tanto della decisione di Christian De Sica, di lasciare la giuria di Tale e Quale Show. L'attore, infatti, condurrà il tg satirico Striscia la notizia. Dagospia aveva rincarato la dose, parlando di una decisione presa sulla base della "cospicua" somma che gli era stata offerta da Antonio Ricci:

"L’attore ha lasciato il suo ruolo di giurato nel programma che, negli ultimi anni, lo ha aiutato a rispolverare la sua popolarità, dandogli nuovo lustro, per andare a sedere dietro un altro tavolo: la scrivania di Striscia La Notizia, accettando la “cospicua” – a quanto pare – offerta di Antonio Ricci…[…] Talmente cospicua, evidentemente, da fargli decidere di lasciare, dall’oggi al domani, senza alcun preavviso, non dando certo prova di grande professionalità, gli impegni già presi con la corazzata di RaiUno. Un cambio di rotta che il pubblico, abituato a considerarlo un signore d’altri tempi – ma, come dice il famoso detto, l’abito non fa il monaco – faticherà a capire".

In queste ore, Christian De Sica ha preso la parola sulla vicenda. Sulla sua pagina Facebook ha spiegato di essere contento di lavorare con Michelle Hunziker ma anche dispiaciuto di lasciare il programma di Carlo Conti:

"Sono felice di lavorare ancora con Michelle e affrontare la nuova esperienza di Striscia la Notizia, ma dispiaciuto di dover lasciare Carlo Conti, Loretta e Claudio. Purtroppo, dovendo terminare le riprese del film di Natale e le prove a Napoli del Principe abusivo a teatro non potevo più legarmi tre mesi a Tale e Quale".

Infine, ha chiarito di non aver lasciato Rai1 per una questione di soldi:

"Sono invece stufo di leggere un mare di CAZZATE che gli addetti ai "livori" hanno detto su quello che guadagno e sul mancato rispetto di un contratto. Hanno scritto che sono andato via per fame di soldi.(La paga che prenderò a Canale 5 è inferiore a quella che potevo prendere a Tale e Quale).Ringrazio la Rai e tutte le persone che ci lavorano per tutto l'affetto che mi hanno sempre dimostrato. Baci. Christian".

Christian De Sica a Striscia:
Christian De Sica a Striscia: "Guadagno meno che a Tale e Quale ed ho un po' paura"
Christian De Sica e Michelle Hunziker, ecco i nuovi conduttori di Striscia in azione
Christian De Sica e Michelle Hunziker, ecco i nuovi conduttori di Striscia in azione
"A Tale e Quale Show, Conti vuole Enrico Brignano al posto di Christian De Sica"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni