24 Agosto 2015
16:31

“A Tale e Quale Show, Conti vuole Enrico Brignano al posto di Christian De Sica”

Dagospia riporta un’indiscrezione sul programma di Carlo Conti in partenza dall’11 settembre. In giuria, al posto di De Sica (che ha lasciato per “Striscia la Notizia”), Conti vorrebbe il comico Enrico Brignano.
A cura di Valeria Morini

Manca veramente poco alla partenza di "Tale e Quale Show", giunto alla sua terza edizione e in onda dal prossimo 11 settembre in prima serata su Raiuno. Il cast è già composto, ma l'improvviso e inatteso addio di Christian De Sica, che ha lasciato la giuria del programma e condurrà "Striscia la Notizia", ha scombussolato evidentemente i piani. Chi prenderà il suo psoto? Nessun nome è ancora stato ufficializzato, ma ecco arrivare un'indiscrezione dal solito Alberto Dandolo di Dagospia, nella rubrica "Milanospia". Pare che Carlo Conti, conduttore dello show, sia interessato ad avere nientemeno che Enrico Brignano. Ecco quanto riporta il sito di informazioni e gossip:

Nei corridoi di Corso Sempione si dice che Carlo Conti voglia sostituire il transfuga Christian De Sica nella giuria di “Tale e quale show” con il comico Enrico Brignano. Ce la farà? Chi vivrà vedrà.

In attesa di capire se davvero Brignano (attualmente impegnato in un tour sui palcoscenici di tutta Italia) sarà della partita, la notizia del passaggio di De Sica dalla Rai a Mediaset è stata interpretata come la volontà di prendere un compenso economico più alto. Una voce mal digerita dall'attore, che ha così spiegato le ragioni della sua scelta. Altro che soldi, a "Striscia la Notizia" ne prenderà meno che a Raiuno:

Purtroppo, dovendo terminare le riprese del film di Natale e le prove a Napoli del Principe abusivo a teatro non potevo più legarmi tre mesi a Tale e Quale. Sono invece stufo di leggere un mare di ca**ate che gli addetti ai "livori" hanno detto su quello che guadagno e sul mancato rispetto di un contratto. Hanno scritto che sono andato via per fame di soldi (La paga che prenderò a Canale 5 è inferiore a quella che potevo prendere a Tale e Quale).

 
Enrico Brignano quarto giudice nella seconda puntata di "Tale e quale show"
Enrico Brignano quarto giudice nella seconda puntata di "Tale e quale show"
Christian De Sica: "Non ho fame di soldi, a Striscia guadagnerò meno che a Tale e Quale"
Christian De Sica: "Non ho fame di soldi, a Striscia guadagnerò meno che a Tale e Quale"
"Vacanze di Natale", Christian De Sica e Moira Orfei insieme
"Vacanze di Natale", Christian De Sica e Moira Orfei insieme
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni