40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Christian De Sica a Striscia: “Guadagno meno che a Tale e Quale ed ho un po’ paura”

Il conduttore, che ha lasciato Tale e Quale Show, condurrà Striscia con la Hunziker per un mese intero. Sconfessa chi afferma sia andato via dalla Rai per soldi e aggiunge di essere intimorito da questo debutto.
A cura di A. P.
40 CONDIVISIONI
Immagine

Da domani sarà al timone di Striscia La Notizia al fianco di Michelle Hunziker e per un mese non abbandonerà il bancone più celebre della televisione italiana. Christian De Sica è pronto all'avventura del tutto inedita nella sua carriera, visto che non aveva mai preso parte al noto programma ideato da Antonio Ricci. Un'esperienza di inizio stagione che segue quella di Maria De Filippi e Mara Venier, che hanno rispettivamente presentato il programma per due sere, a partire da lunedì scorso. Ma da domani De Sica sarà meno temporaneo e si metterà alla prova, lui che è un professionista più che rodato. Per questa avventura ha deciso di abbandonare un porto sicuro, un programma che sta collezionando ottimi ascolti così come aveva fatto nelle scorse stagioni: Tale e Quale Shoe. E De Sica, che era da diverse stagioni giudice del varietà del venerdì sera di Rai Uno, ha detto no a questa stagione salutando la Rai, con la quale aveva un contratto, per lanciarsi nella novità dell'avventura a Striscia. In un'intervista a Repubblica De Sica ha smentito le voci circolanti sul suo conto, secondo le quali avrebbe abbandonato la poltrona a Tale e quale show per una questione economica, ribadendo non sia questo il motivo, come aveva già detto settimane fa:

I maligni hanno scritto che l'avrei fatto per soldi e avevo già un accordo con la Rai: non è vero. È vero che in Rai avevano chiesto di "scontare" il contratto, ogni anno per la crisi è stato ritoccato verso il basso. Comunque non coincidevano i tempi: quando è partito Tale e quale show ero ancora a Santo Domingo, non avrei potuto fare neanche la seconda puntata. Ingaggio stellare a Mediaset? Non è così. Prendo molto meno di quello che prendevo prima.

Continuare a lavorare nel programma di Carlo Conti avrebbe significato anche alterare alcuni piani per questa stagione lavorativa, oltre che consistere in un progetto di durata molto più lunga rispetto a quello di Striscia: "Tale e quale era un impegno lungo, per Canale 5 lavoro un mese e poi l' idea di fare Striscia con Michelle Hunziker mi divertiva. Abbiamo lavorato insieme, è simpatica". Ma De Sica, che pure è un professionista rodato, non nega di essere intimorito da questa nuova esperienza: "Però ora che si avvicina il debutto ho un po' paura. Può darsi che abbia fatto una cavolata, non lo so. Iacchetti mi ha detto: ‘Christian, non ti preoccupare, basta che leggi e andrà tutto liscio'. Non so cosa succederà, vedendoci poco… Imparerò tutto a memoria".

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views