video suggerito
video suggerito

Chiambretti parla di Francesco Schettino al Sunday Show

Nella prima puntata del Chiambretti Sunday Show, il conduttore ha fatto riferimento al naufragio dlela Costa Concordia ma poi, per fortuna, si è occupato di intervistare, tra gli altri, Peter Dinklage.
2 CONDIVISIONI
Nella prima puntata del Chiambretti Sunday Show, il conduttore ha fatto riferimento al naufragio dlela Costa Concordia ma poi, per fortuna, si è occupato di intervistare, tra gli altri, Peter Dinklage

La prima puntata del Chiambretti Sunday Show su Italia 1 era stata accolta già da polemiche a causa della presenza in studio dei fan di Vasco Rossi e Luciano Ligabue, per l’ennesima sfida a distanza organizzata in tv per mettere contro i due cantanti: Vasco ha attaccato Chiambretti per questo uso strumentale di una divergenza che sembra ormai passata. Ma il ritorno in tv di Piero Chiambretti è stato di tutto rispetto con un parterre di ospiti molto variegato: il vincitore del Golden Globe Peter Dinklage; il rapper Marracash; il politico Domenico Scilipoti; la conduttrice Caterina Balivo e il labrador della Guardia di Finanza Tango.

Le tragedie come si sa riescono a far aumentare gli ascolti tv delle trasmissioni televisive e quindi, dal 13 gennaio 2012 non c’è programma tv senza una finestra dedicata al naufragio della Costa Concordia e così anche ne Chiambretti Sunday Show, anche se registrato, si è parlato del disastro al largo dell’Isola del Giglio che finora ha causato la morte di 13 persone. Piero Chiambretti ha rivolto un pensiero ai superstiti, alle vittime e ai dispersi ma non ha potuto evitare di far emergere il suo giudizio sul comandante Francesco Schettino, il grande protagonista in negativo di questa tragedia:

Anche io, come sapete, ho navigato a lungo sulle navi da crociera, non su quelle Costa ma su quelle russe e anche io ho fatto quelle esercitazioni di salvataggio di cui tanto si è parlato in questi giorni. Per fortuna non mi sono mai trovato in una situazione del genere e per fortuna non ho mai avuto un comandante come Schettino.

Intanto le notizie che arrivano sull’incidente del Concordia assumono caratteristiche da giallo: c’erano strumentazioni in avaria, clandestini a bordo e chissà quanti altri segreti inabissati nelle acque del Giglio.

Vi segnaliamo la bella intervista a Peter Dinklage, l’attore vincitore del Golden Globe per il suo personaggio di Tyrion Lannister in Game of Thrones. Dinklage è affetto da acondroplasia, una forma di nanismo. L’attore ha parlato della sua malattia dicendo “non cambierei il mio successo per 15 cm in più” e poi ha detto di aver dedicato il suo Golden Globe a Martin Henderson “un nano che pochi giorni fa è stato picchiato e usato da dei teppisti come una palla”. L’attore ha commentato l’accaduto dicendo: “Ho potuto immaginare quanto possa essere stato difficile per lui”.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views