114 CONDIVISIONI
16 Gennaio 2012
08:00

Vasco Rossi attacca Chiambretti per la sfida con Ligabue

Nella puntata del Chiambretti Night del 22 gennaio ci sarà uno scontro tra i fan di Vasco e di Ligabue. Ma a Vasco non è piaciuta questa decisione e ha attaccato Piero Chiambretti su Facebook.
114 CONDIVISIONI
Nella puntata del Chiambretti Night del 22 gennaio ci sarà uno scontro tra i fan di Vasco e di Ligabue. Ma a Vasco non è piaciuta questa decisione e ha attaccato Piero Chiambretti su Facebook

Piero Chiambretti forse inconsapevolmente ha provocato la riappacificazione dei due maggiori rocker italiani, Vasco Rossi e Luciano Ligabue. I dissapori tra i due artisti sono noti a tutti e spesso si sono beccati in interviste e anche attraverso i social network (Facebook e Twitter) che ormai sono diventati il mezzo principale con cui gli artisti possono parlare ai propri fan, e non solo, direttamente senza filtri. Ma sempre tramite Facebook è avvenuto un attacco di Vasco Rossi nei confronti di Piero Chiambretti.

La colpa del popolare conduttore è quella di aver organizzato una sfida tra i fan club di Vasco e Ligabue all’interno della puntata del Chiambretti Show in onda domenica 22 gennaio 2012 su Italia 1. Il rocker di Zocca quindi si è sentito infastidito dall’ennesima contrapposizione mediatica con il collega di Correggio e ha anche chiesto espressamente che, se devono per forza contrapporlo a qualcuno, potrebbero scegliere anche altri cantanti come per esempio Morgan o Franco Battiato. Il fastidio nasce proprio dalla voglia di strumentalizzare un’inimicizia tra i due cantanti ai fini televisivi. Nel suo lunghissimo post su profilo Facebook, Vasco ha scritto:

Mi son detto ma sogno o son desto. Ancora. Ma sempre solo noi due tra l’altro. Ma vogliamo sfidarci un pò anche io e Morgan Battiato o Baglioni. E’ questa la sfida che …..tira. Ma cosa abbiamo fatto di male noi due poveri cristi per vederci ridotti ogni volta a questi confronti inutili ma soprattutto stupidi. Bene allora Chiambretti si è divertito anche questa volta un pò alle mie spalle e ha inventato la serata televisiva. Del resto mi ha invitato un sacco di volte io non ci sono mai andato. Ma giuro solo per pigrizia. Amo il suo programma e sono suo fan. Chissà questa volta il genio dell’ironia e del sarcasmo che cosa si è inventato per rendere spettacolare la gara. Due galli in un pollaio? Due puledri di razza due rocker sanguigni e potenti pronti al filo di lana. Non ci sarà corsa ovviamente e neppure la possibilità di una vittoria da parte di uno o dell’altro. Solo smancerie sciocchezze cattiverie stupidaggini semplicionerie magari insulti tra le tifoserie.

Vasco si riappacifica con Ligabue grazie al Chiambretti Night

Vasco Rossi ha sottolineato come non ama quando lo si mette in confronto con qualcuno per decidere chi è il migliore, in quanto non esiste un migliore in assoluto:

Personalmente mi sento derubato di tutti i sacrifici che ho fatto. È una cosa superficiale stupida ipocrita e perfino una grave mancanza di rispetto. Un conto è scherzare e fare battute IO NON posso accettare CONFRONTI sulla mia arte. NON è come giocare a Burraco. O fare telequiz. E neppure come essere a scuola e scrivere temi. NON c’è premio per chi scrive la canzone migliore perché ce ne può essere sempre un’altra migliore e un’altra migliore e un’altra migliore. E nonostante tutto essere sempre “migliore”! Perché il “migliore” è nelle orecchie e nell’anima di chi ascolta.

Vasco ha poi sottolineato come stimi Ligabue e che non c’è odio o rivalità con il collega e quindi, per chiarire il suo pensiero e il suo fastidio per questa ennesima sfida voluta da Piero Chiambretti, ha detto:

Le uniche sfide che facciamo veramente sono quelle contro noi stessi per cercare di fare sempre meglio. E adesso avanti un altro. Ci sono insulti per tutti, anche per te Chiambretti!

Il Chiambretti Show servirà a chiudere la querelle sull’antipatia tra i due rocker nostrani? Sarebbe un inaspettato e ottimo risultato.

114 CONDIVISIONI
Vasco Rossi - Ligabue: è scoppiata la pace!
Vasco Rossi - Ligabue: è scoppiata la pace!
Vasco Rossi a Report: ho rischiato di morire [VIDEO]
Vasco Rossi a Report: ho rischiato di morire [VIDEO]
Vasco Rossi compie 60 anni
Vasco Rossi compie 60 anni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni