Il 23 novembre 2011 è andata in onda l’ultima puntata de Le Iene Show per questa stagione ed è stata l’ultima con Luca Argentero che lascerà Le Iene, mentre è ancora in forse il destino di Enrico Brignano che ancora non ha confermato la sua presenza del programma di Italia 1 accanto alla confermatissima Ilary Blasi. Tra i servizi andati in onda in questa puntata c’è stato quello della iena Filippo Roma che si è occupato del problema discariche e in particolare quella di ‘Quadro Alto’ a Riano e poi un bellissimo monologo di Brignano sulla fine del mondo. Ma uno dei momenti più attesi della puntata è stato quello dell’intervista esclusiva al rocker italiano Luciano Ligabue.

Le Iene hanno posto 100 domande a Ligabue che, con il suo fare cordiale e bonario, ha risposto a volte seriamente e atre meno alle curiosità poste dalle iene. Il rocker 51enne ha risposto anche a domande personali come quelle riferite alla sua compagna Barbara, oppure al fatto che faceva parte di una famiglia che “cercava di cavarsela”. Nella sua vita ha fatto l'operaio, il ragioniere, il promoter e anche il calciatore e il consigliere comunale. Attualmente in politica si fida solo del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Ma poi si è parlato anche di bellezza: il rocker ha detto che il più bello della musica italiana è Albano, che il suo parrucchiere gli tinge i capelli e che non ha avuto ritocchi estetici. Poi l’intervista si è spostata su sesso e droga: il cantante ha perso la verginità a 15 anni e ha confessato di essere stato con prostitute e che ha approfittato anche della groupie alla fine dei concerti; per quanto riguarda la droga ha ammesso di essersi fermato alle canne ma che nel mondo della musica circola molta droga.

Ligabue commenta Amici, X Factor e la polemica con Vasco

Ligabue ha commentato anche i talent show come Amici e X Factor dicendo che sono un trampolino di lancio in un mondo musicale dove è difficilissimo farsi notare ed emergere. Ma nonostante non abbia bocciato il genere dei talent non vi parteciperebbe mai come giudice, né tanto meno si è detto disponibile per andare a Sanremo. Si è parlato anche della polemica con Vasco Rossi e gli è stato chiesto il motivo per il quale Vasco lo punzecchia, ma il rocker di Correggio non ha saputo rispondere e ha confessato che non ha voluto continuare la polemica perché:

Le cazzate che ha detto su di me si commentano da sole, poi il momento in cui ha scritto quelle cose era in un momento in cui confidava un disagio psichico, ho voluto rispettare quel momento.

Poi si è parlato anche dei social network: Ligabue non ha una pagina Facebook personale e non usa nemmeno tanto Twitter. Alla fine però il cantante ha preso il microfono e la sua intervista è diventata una bella esibizione del suo nuovo singolo “Ora ed allora”. Insomma un bellissimo modo per terminare questa edizione de Le Iene Show.