182 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chiamami ancora amore, cast e puntate della fiction con Greta Scarano e Simone Liberati

Da lunedì 3 maggio, in onda su Rai1 la fiction Chiamami ancora amore. Nel cast Greta Scarano e Simone Liberati, che interpretano Anna ed Enrico, una coppia il cui matrimonio è al capolinea. Claudia Pandolfi interpreta l’assistente sociale Rosa, che dovrà decidere a chi affidare Pietro, interpretato da Federico Ielapi. La miniserie in tre puntate è prodotta da Indigo Film e Rai Fiction. Va in onda su Rai1 alle ore 21:20 e in streaming su RaiPlay.
A cura di Daniela Seclì
182 CONDIVISIONI
Immagine

Da lunedì 3 maggio, in onda su Rai1 la fiction Chiamami ancora amore. La miniserie, la cui puntata finale andrà in onda lunedì 17 maggio, è diretta da Gianluca Maria Tavarelli. È interpretata da Greta Scarano nel ruolo di Anna, Simone Liberati nel ruolo di Enrico e Claudia Pandolfi nel ruolo di Rosa. Nel cast anche Federico Ielapi, l'interprete di Pinocchio nel film di Matteo Garrone. La trama di Chiamami ancora amore, narra il matrimonio finito e la battaglia legale di Enrico e Anna: l'amore che si trasforma in un odio feroce fatto di vendette e umiliazioni. La miniserie in tre puntate è ispirata a una storia vera o meglio a un frammento della vita privata dell'autore Giacomo Bendotti. È ambientata nel Lazio, in particolare a Bracciano e ad Anguillara Sabazia. È prodotta da Indigo Film in collaborazione con Rai Fiction e in associazione con About Premium Content. L'appuntamento è alle ore 21:20 su Rai1.

Anticipazioni terza e ultima puntata del 17 maggio

Le anticipazioni della terza e ultima puntata di Chiamami ancora amore, in onda lunedì 17 maggio. Episodio 5 – La promessa: Rosa ricostruisce quanto accaduto tra Enrico e Anna nei giorni che hanno preceduto la decisione di dirsi addio e apprende dei tentativi di riconquista di Enrico. Episodio 6 – La prova: l'assistente sociale prende la sua decisione. Pietro viene sottratto a entrambi i genitori. A occuparsi di lui sarà un ingegnere informatico benestante e con una famiglia modello.

Il cast di Chiamami ancora amore: attori e personaggi

Greta Scarano interpreta Anna Santi; Simone Liberati interpreta Enrico Tagliaferri; Claudia Pandolfi interpreta Rosa; Giorgio Colangeli interpreta Aldo; Federico Ielapi interpreta Pietro; Silvia Gallerano interpreta Valeria; Elisabetta De Vito interpreta Lorena; Alessandro Tedeschi interpreta Andrea Nobili; Daniela Virgilio interpreta Elena; Paola Sambo interpreta il dirigente dei servizi sociali; Alessandro Riceci interpreta Mister Rocchi; Alessandro Procoli interpreta la signora Mitri; Liliana Fiorelli interpreta Monica; Flavio Domenici interpreta Emiliano; Cristina Pellegrino interpreta Cristina Rimbaud; Lorenzo Gioielli interpreta Massimo Santi; Agnese Nano interpreta Carla.

La trama di Chiamami ancora amore

Anna ed Enrico hanno vissuto un grande amore, coronato dal matrimonio e dalla nascita di un figlio, Pietro. Tuttavia, dopo undici anni, in seguito a una insanabile crisi si dicono addio. L'amore che li ha legati, si trasforma in un odio feroce. Entrambi conoscono i punti deboli dell'altro e sanno come ferirlo. Così, tra loro scoppia una guerra fatta di umiliazioni e vendette che richiede l'intervento di un'assistente sociale, Rosa Puglisi. Nel tentativo di tutelare il bambino, Rosa ripercorrerà la loro storia d'amore dall'inizio per scoprire il motivo di tanto astio.

La prima puntata del 3 maggio

La prima puntata di Chiamami ancora amore, in onda lunedì 3 maggio. Episodio 1 – La festa. Anna ha deciso di lasciare Enrico. Prepara i bagagli per andare via di casa, quando scopre che proprio quel giorno Enrico ha organizzato una festa a sorpresa per lei, in occasione del suo compleanno. Si trattiene per non umiliarlo. Episodio 2 – Il dilemma. Anna ed Enrico, dopo un confronto, decidono di lasciarsi. Il clima tra loro non è certo sereno. Al contrario, si rivolgono pesantissime accuse a vicenda. Toccherà a una assistente sociale decidere a chi dei due dare la custodia di Pietro.

La seconda puntata del 10 maggio

La seconda puntata di Chiamami ancora amore, in onda lunedì 10 maggio. Episodio 3 – La mela. Rosa tenta di capire se Anna abbia avuto mancanze nel modo in cui si è presa cura del figlio Pietro. Enrico, infatti, le ha rivolto pesanti accuse e ha prodotto delle prove. Episodio 4 – Il secondo. Rosa scopre delle ombre nel rapporto tra Enrico e Pietro. Inoltre, viene a sapere che c'è stato un ricovero sospetto del bambino al Pronto Soccorso.

Chiamami ancora amore, quante puntate sono e quando finisce

La miniserie Chiamami ancora amore è composta da tre puntate e sei episodi. La prima puntata, episodi 1 e 2, è disponibile su RaiPlay dal 26 aprile. Andrà in onda su Rai1, invece, lunedì 3 maggio. La seconda puntata, episodi 3 e 4, andrà in onda lunedì 10 maggio. La terza e ultima puntata, episodi 5 e 6, andrà in onda lunedì 17 maggio.

Dove vedere Chiamami ancora amore in replica e in streaming

Le puntate di Chiamami ancora amore andranno in onda il lunedì, in prima serata su Rai1, per tre settimane. Per chi non potesse seguire gli episodi in tv, saranno disponibili in diretta streaming su RaiPlay, ma anche in replica dopo la messa in onda della puntata.

182 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views