21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Chi vuol essere milionario?” prolungato dopo il successo, Canale 5 chiede 4 nuove puntate

Dopo il successo delle prime quattro puntata, Tv Sorrisi e Canzoni dà notizia del rinnovo del game show con Gerry Scotti per altre quattro puntate. C’è anche la data definitiva per il ritorno del programma, che ripartirà venerdì 11 gennaio 2019.
A cura di Andrea Parrella
21 CONDIVISIONI
Immagine

Era l'operazione revival per eccellenza della stagione di Canale 5 e, a quanto pare, deve aver funzionato, confermando a pieno le aspettative della vigilia. "Chi vuol essere milionario?", il quiz riproposto da Canale 5 a vent'anni dalla prima edizione, viene riconfermato dalla rete in seguito al successo delle quattro puntate in onda in queste settimane. A darne notizia è Tv Sorrisi e Canzoni, che annuncia la registrazione di quattro nuove prime serate per il game show condotto da Gerry Scotti, uno dei programmi che ha certamente cambiato la storia della televisione. La notizia arriva alla vigilia dell'ultima puntata di questo primo ciclo, prevista per venerdì 28 dicembre, su Canale 5. Un esperimento riuscito, soprattutto se si considera la particolare collocazione, che è ha raggiunto picchi di share interessanti ed è riuscito a vincere addirittura contro la concorrenza dell'ultima puntata di Sanremo Giovani, condotto da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi.

Facile prevedere che la lavorazione delle nuove quattro puntate partirà avvenga già nelle prossime settimane, con buona probabilità di nuovo negli studi televisivi in Polonia, lì dove la produzione delle prime quattro puntate del programma era stata delocalizzata per ragioni di spending review.

Chi vuol essere milionario torna su Canale 5 l'11 gennaio

Il settimanale diretto da Aldo Vitali aveva inizialmente parlato di un ritorno previsto per sabato 9 febbraio 2019. Data che di per sé faceva emergere qualche dubbio, da una parte perché a quella stessa data corrisponderebbe la serata finale del Festival di Sanremo, ed è difficile immaginare che si Canale 5 sceglierà di giocarsi un programma di punta facendo concorrenza all'evento televisivo dell'anno; dall'altra perché avrebbe significato sostituire C'è Posta per Te di Maria De Filippi, regolarmente previsto al sabato sera a partire da inizio 2019. A sciogliere ogni dubbio ci ha pensato il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri, che ha ufficializzato il ritorno di "Chi vuol essere milionario?" per l'11 gennaio 2019.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views