4 Giugno 2015
11:45

Chi vincerà la finale di Amici 2015?

Chi sarà il vincitore di Amici 2015 tra i quattro finalisti in gara? Briga e Stash all’apparenza sembrano i favoriti, ma il pubblico potrebbe decidere anche di premiare le ballerine Virginia e Klaudia.

Cosa dobbiamo aspettarci dalla finale di Amici 14 che si terrà domani sera, in diretta televisiva su Canale 5? Chi vincerà tra i quattro finalisti in gara, due della squadra blu di Elisa, Stash e Virginia, e due della squadra bianca di Emma, Briga e Klaudia? Questo è il nodo da sciogliere per un'edizione che volge al termine di una cavalcata emozionante, che segna il definitivo "sdoganamento" dello show di Maria De Filippi. La parola "talent" non è più invisa e cattiva, è una realtà consolidata. A darle una mano quest'anno, il grande cast di stelle che ha puntellato e reso la quattordicesima edizione, uno spettacolo di caratura superiore. I monologhi di Roberto Saviano, la presenza di star internazionali come Owen Wilson, Ricky Martin ed esibizioni spettacolari dei talenti in gara con artisti come Tiziano Ferro, Nek, Gianna Nannini, Il volo, Marco Mengoni, Massimo Ranieri e Renato Zero.

Stash e Briga i papabili vincitori di Amici 2015

Un po' a sorpresa, tra i favoriti di Amici 2015 figurerebbero proprio le ballerine, Virginia e Klaudia. Non è così improbabile che tra due mostri sacri come Stash e Briga, quelli che in fondo questo "Festival" lo hanno già vinto con le vendite e le prime posizioni in classifica, alla fine il pubblico decida di spingere alla premiazione una delle due ballerine rimaste in gara. Lo ha fatto capire anche Giuliano Peparini, capo-coreografo e regista ad Amici: "Per me Klaudia e Virginia, hanno già vinto entrambe".

La "rockstar" dello show resta il cantante Stash: il look un po' "The Cure" e un po' "Talk Talk", quasi come se venisse proprio dal mondo della new-wave anni '80, ha affascinato le ragazzine. E poi che talento: ha dimostrato di tenere il palco con artisti già consolidati, forse meglio di quanto fatto da Briga. Il rapper è quello che ha fatto parlare di sé sin dall'inizio, più per il personaggio che rappresenta che per le rime. Le polemiche continue con Loredana Berté, il classico personaggio che sfida il mondo, anche questo un "archetipo" già visto che ha fatto presa immediata sul pubblico che, nel riflesso dell'amata coach Emma, gli ha subito tributato la massima attenzione.

Per il percorso fatto, sembrerebbe certa la vittoria di uno tra Stash e Briga. Ma lo spettacolo ci ha abituato a cambi e stravolgimenti al cardiopalma. Insomma, non sorprendiamoci se alla fine a trionfare sarà il gentil sesso, che Stash e Briga un posto tra quelli che contano, se lo sono già guadagnato.

Anche Matteo Renzi forse sarà alla finale di Amici 2015

Maria De Filippi ha confermato nel corso della conferenza stampa di ieri la presenza di Roberto Saviano per la puntata finale, con un monologo conclusivo. La presenza del giornalista campano non escluderebbe a priori quella del Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Ieri pomeriggio la De Filippi non ha smentito le voci, ma ha voluto invece confermare che è in atto il tentativo di portare l'ex sindaco di Firenze sul palco di Amici per la seconda volta.

 

La serata finale di Amici 2015
La serata finale di Amici 2015
309.889 di Spettacolo Fanpage
La data della finale di Amici 2015, in diretta venerdì 5 giugno
La data della finale di Amici 2015, in diretta venerdì 5 giugno
Giorgio è l'eliminato della semifinale di Amici 2015
Giorgio è l'eliminato della semifinale di Amici 2015
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni