3 Giugno 2015
18:32

La finale di Amici 2015, De Filippi: “Saviano ci sarà, Renzi non so ancora”

È Maria De Filippi a rompere gli indugi: Roberto Saviano sarà ospite anche della finalissima di Amici mentre nulla di certo ci sarebbe rispetto all’eventuale presenza del premier Matteo Renzi. “Possibile che torni” anticipa la conduttrice.
A cura di Stefania Rocco

La finale di Amici 2015, che andrà in onda venerdì 5 giugno su Canale 5, avrà come ospite della serata ancora una volta lo scrittore e giornalista Roberto Saviano. Al di là delle supposizioni che volevano la sua presenza sacrificata a quella di Matteo Renzi, è la conduttrice a svelare che Saviano ci sarà. Nulla di certo c’è invece rispetto all’eventuale presenza del Premier. In quel caso, la De Filippi non si sbilancia. Ecco quanto ha dichiarato la presentatrice del talent show a TgCom24:

Saviano dovrebbe esserci. Che possa tornare Renzi è possibile, ma se ci sarà venerdì non lo so. Amici è una piattaforma molto appetibile per parlare ai ragazzi ed è per questo che Saviano ha scelto di essere qui. Matteo Renzi? Onestamente non lo so se venerdì ci sarà, ma se volesse venire non gli direi certo di no. È già venuto tre anni fa e, come altri, venne per dare un messaggio di forza ai ragazzi. È possibile che torni e mi fa piacere che Amici venga percepito come un luogo per parlare ai giovani.

Il talent show ha vinto anche quest’anno la sfida degli ascolti, realizzando picchi di share pari anche al 26%. Commentato sui social network soprattutto dai giovanissimi, vanta un cast che mai come quest’anno ha colpito il pubblico. Il merito è da attribuire anche alle due coach Elisa ed Emma Marrone che, con la loro professionalità e la stima reciproca anche lontano dal palco, hanno saputo conquistare le platee. È proprio la De Filippi la prima a complimentarsi con loro per lo splendido lavoro svolto:

Emma è stata brava nel fare gli arrangiamenti e nel dedicare tutto il suo tempo ai ragazzi. Elisa per me è stata una sorpresa. Ho scoperto una persona che lavora come una matta, che è pignolissima, fa ripetere una canzone duecento volte.

Anche le coach si dicono soddisfatte da quest’esperienza. La Marrone è già una veterana, per Elisa è stata la prima volta:

All'inizio provavo un senso di inadeguatezza, ero in un mondo a cui non appartenevo. La svolta è arrivata quando sono riuscita a non pensare alle telecamere.

Nessun problema per Emma, già abituata al ruolo:

Sono entrata nel 2009 e non sono più uscita. Chi canta deve stare dove c'è la musica.

Anche Giuliano Peparini, direttore artistico del talent, si dice generalmente soddisfatto delle due ballerine arrivate in finale:

Klaudia e Virginia sono le finaliste per eccellenza. Secondo me hanno vinto entrambe.

Resta solo da vedere quali saranno i vincitori di categoria e quale, invece, il vincitore assoluto. Briga e i The Kolors sono quelli che sembrerebbero avere maggiori possibilità di portare a casa il premio finale.

Amici 2015, Maria de Filippi: "Emma ed Elisa si sono scelte a vicenda"
Amici 2015, Maria de Filippi: "Emma ed Elisa si sono scelte a vicenda"
2.589.584 di Simona Berterame
Roberto Saviano ad Amici, De Filippi lo vuole come ospite fisso
Roberto Saviano ad Amici, De Filippi lo vuole come ospite fisso
"Matteo Renzi ospite alla finale di Amici": dentro il premier e fuori Roberto Saviano?
"Matteo Renzi ospite alla finale di Amici": dentro il premier e fuori Roberto Saviano?
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni